martedì 30 ottobre 2012

6^ GIORNATA: IL TAURUS PIEGA IL GEMINA 3-1, SI FERMA LA STRISCIA UTILE POSITIVA E ORA GIALLOVERDI RISUCCHIATI IN CLASSIFICA

PRESSANA - Si ferma la striscia di risultati utili consecutivi della squadra zimellese allenata da mister Urbani. I gialloverdi perdono l'imbattibilità esterna e vengono risucchiati in classifica proprio dal Taurus Pressana. 3-1 il finale in favore dei gialloblù in una gara molto intensa e davvero rocambolesca.

Al vantaggio dei padroni di casa sul finire della prima frazione di gioco, il pareggio ad inizio secondo tempo di Marco Rebusti; il susseguirsi del match con capovolgimenti di fronte che portano, a dieci minuti dalla fine, la partita ancora in perfetta parità. Equilibrio spezzato in chiusura di partita con le due reti del Pressana che fermano, quindi, la capolista e domani proprio il Sant'Andrea potrebbe staccare già di 3 punti i zimellesi.

E pensare che l'inizio di gara si era messo bene per i gialloverdi che si dimostrano a tratti anche più intraprendenti. L'occasione più nitida capita sui piedi di Baschirotto al 16' dopo una bella giocata con Fattori e la conclusione dell'attaccante che spara alto sopra la traversa. Al 20' ancora Gemina in avanti con percussione dalla sinistra di Fattori che prova a sorprendere tutti con una conclusione dalla distanza ma bravo questa volta il portiere a distendersi respingendo.

Gemina Zimella che si presentava contro il Taurus con qualche novità rispetto la gara contro il Sant'Andrea: ancora indisponibili in mezzo Fontana e Rigon. Mancano tra gli altri anche Tosato, Compagnoni, Scolari. Zanconato che prende il posto di Anouar, Tondini e Bressan al centro dopo i numerosi forfait, Rebusti che si accomoda inizialmente in panchina come previsto.

Partita non cattiva ma nervosa in certi momenti. Ammonizione nel primo tempo per Leorato nel Gemina Zimella. I pericoli maggiori del Pressana arrivano spesso su errori di impostazione zimellese e al 25' di Quartarolo che per poco non sorprende Boscaro attento però nella sua porta.

GOL - Non può nulla nell'azione seguente il povero Boscaro: nella corta respinta del portiere, dopo una conclusione dalla dalla distanza del Pressana, da due passi l'attaccante numero 10 gialloblù insacca portando in avanti la sua squadra. 1-0.

Finisce con un cartellino di troppo il primo tempo.

Nella ripresa inizio frenetico del Gemina che recrimina pure un calcio di rigore per atterramento netto in area di Artuso, peccato non poter rivedere le immagini alla moviola. Il Gemina si risveglia dopo il debole primo tempo. Rebusti di testa cerca il gol al 5' ma il portiere para comodamente.

GOL - Due minuti dopo bellissimo inserimento di Bressan che regala un assist al bacio per Rebusti che deve solo mettere dentro. Pareggio meritato zimellese al 10' della ripresa.

La rete zimellese sblocca ogni indugio e la partita si fa davvero maschia. Pericoloso il Pressana al 15' su punizione, alta di poco e altra conclusione da sotto porta fortunatamente finita alle stelle.

Ci si aspettava un Gemina molto più convinto di vincere la partita ma è il Pressana che sul finire renderà la vita difficile per i gialloverdi. Girandola anche di cambi per Urbani: Tondini per Spoladore, Bressan per Baù.

GOL - E' il neo entrato del Pressana a regalare a cinque minuti dalla finire la rete del raddoppio: la difesa si perde l'attaccante abile a sfruttare il traversone da sinistra, stop e tiro che stende Boscaro e tutto il Gemina. 2-1.

Centrocampo che ha accusato il colpo nella ripresa, attacco lasciato troppo solo in balìa di una difesa locale poco impegnata, anche se Fattori si dà un gran da fare ed è l'unico che prova a combinare qualcosa in avanti con l'apporto di Rebusti.

GOL - Azione fotocopia all'azione della rete precedente per il Pressana che chiude i conti al 35' sempre con il neo entrato. Un numero 18 che ha portato fortuna a tutta la squadra.

Per il Gemina la delusione di non essere almeno riuscito a portare a casa un pari che poteva anche starci per le occasioni create ma la prestazione nel complesso è risultata troppo al di sotto delle aspettative e delle possibilità.

Una sconfitta che servirà a maturare anche se le molte lacune nel centrocampo zimellese sono state decisive ai fini del risultato. Le molti imprecisioni anche del reparto difensivo hanno abbassato la squadra dando molto più spazio al Pressana bravo a colpire e a tenere sempre in piedi la partita.

Gemina che torna a casa sconfitto 3-1.

TABELLINO E PAGELLE:

Gemina (3-5-2): Boscaro 6; Fontana 5 Massignan 5 Zanconato 5 (1' st Anouar 5); Zanoni 5, 5; Artuso 6 Tondini 5, 5 ( 20' st Spoladore sv) Leorato 5, 5 Bressan 6 (25' st Baù sv); Baschirotto 5, 5 (30' pt Rebusti 6) Fattori 6, 5. A disp.: Gianesini, Centomo, Lunardi. All. Urbani

Nessun commento: