Stagione 2015/2016



Quest'anno la squadra Gialloverde sempre allenata da mister Livio Urbani ha avuto una stagione ricca di colpi di scena e di altalenanti prestazioni che, nonostante tutto, l'hanno vista protagonista fino alla fine per l'ennesimo anno. Un trend che si ripropone per il quarto anno consecutivo a partire dalla storica annata 2012/2013 con la vittoria del Campionato Basso Vicentino CSI di Vicenza. I ragazzi di Urbani hanno concluso la stagione regolare al 5° posto che grazie al nuovo regolamento ha consentito l'accesso alle fasi finali insieme ad altre tre squadre del girone Alto Vicentino. Fasi finali che nel primo turno a due gironi di tre squadre hanno visto il Gemina Zimella trionfare nello scontro diretto contro il Viceversa Utd. (squadra del proprio campionato arrivata seconda in classifica) per 2 reti a 1. Nel secondo turno a Vicenza contro Araceli Tatanka i Gialloverdi si sono imposti ancora per 2 reti a 1 1 chiudendo il girone a 6 punti e con la qualificazione ai quarti di finale in tasca.
Il risultato sin qui ottenuto era già da incorniciare per lo spirito di abnegazione e la tenacia messa in campo dai Zimellesi che hanno dato tutto ciò che potevano dare per dimostrare di essere ancora grandi.
I quarti hanno vista opposta al Gemina Zimella la squadra del Pro Albettone, Campione Provinciale in carica dopo il successo dello scorso anno alle finali provinciali. Sfida ardua su due match di andata e ritorno che almeno nella prima gara ad Albettone hanno fatto vedere un Gemina in partita.
All'andata infatti i Gialloverdi sono usciti dall'ostico campo di Albettone con una sconfitta di misura per 2-1. Partita bella da parte dei nostri che hanno saputo vendere cara la pelle e hanno dimostrato di tenere per buoni tratti di gara il pallino del gioco.
Al ritorno a S.Stefano di Zimella di mercoledì 27 aprile un brutto tempo da dimenticare con ben 3 goal al passivo ha reso la sfida irrecuperabile per chiunque. Buon secondo tempo di marca gialloverde con un risultato finale di 2-4 in favore dell'Albettone che si è aggiudicato accesso alla finalissima per titolo di Campione Provinciale per il secondo anno di fila.
Gemina Zimella uscito con le ossa rotte dalla gara di ritorno ma ben consapevole dei propri limiti evidenziati anche nel corso della stagione.
La finale per il terzo/quarto posto contro la Nova Gens si è conclusa sull' 1-1 dopo i tempi regolamentari, nella lotteria dei rigori è finita 7-6 per la Nova Gens che si è aggiudicata il 3° gradino del podio. Gemina che ha concluso l'annata come 4° squadra su 22 squadre amatoriali del CSI di Vicenza.
Ci preme sottolineare la tenacia e la forza d'animo con cui tutti i ragazzi hanno saputo arrivare al 5° posto in classifica nel campionato dopo che a metà stagione la posizione era di metà classifica con molte rivali storiche davanti. Risultato encomiabile e generoso.
La fasi finali poi hanno consegnato in dote un team di ragazzi che non mollano mai e che giocano insieme con grande spirito di sacrificio per onorare questa grande tradizione di essere protagonisti da quattro anni a questa parte.

LA ROSA 2015/2016
Portieri
Barcaro Paolo
Boscaro Fabio
Vidali Federico

Difensori
Baraldo Marco
Coldebella Davide
Guglielmi Stefano
Massignan Davide
Pescetta Alessandro
Piccino Matteo
Tonello Nicola
Tosato Alessandro
Zanconato Davide

Centrocampisti
Bernarello Alessadro
Fontana Fabio
Leorato Paolo
Martello Diego
Molinaro Luca
Scolari Fabio
Tondini Andrea
Zaffaina Fabio

Attaccanti
Artuso Alessio
Bellini Andrea
Bogoni Michael
Bressan Damiano
Chioetto Matteo
Frigo Mirko
Randon Luca
Rebusti Marco

 CLASSIFICA MARCATORI 2015/2016

24 Artuso Alessio (2 coppa, 3 finali)
9 Bressan Damiano (2 coppa)
Leorato Paolo (1 coppa, 1 finali)
8 Chioetto Matteo (1 coppa)
Rebusti Marco (5 coppa)
Bernarello Alessandro (1 finali)
Bellini Andrea (2 finali)
2 Martello Diego (1 coppa)
2 Tondini Andrea (2 coppa)
2 Koke
1 Massignan Davide
1 Fontana Fabio (1 finali)

CLASSIFICA FINALE CAMPIONATO
BASSO VICENTINO 2015/2016





Nessun commento: