venerdì 12 ottobre 2012

1^TURNO COPPA CSI: GEMINA NON SBAGLIA UN COLPO: 1-4 SULL'ALBETTONE

ALBETTONE - GEMINA ZIMELLA 1-4

ALBETTONE  - Il Gemina non sbaglia un colpo. Dopo le tre vittorie in campionato, il cammino in Coppa Csi non poteva che partire nel modo migliore. Il Gemina torna da Albettone con un'altra convincente prova e un risultato rotondo che consolida quanto di buono espresso nelle precedenti sfide.

Contro una buonissima squadra in un campo decisamente di categoria superiore, il Gemina ci mette una ventina di minuti a carburare: complice una situazione di campo non abituale per i zimellesi - se consideriamo le precedenti tre sfide in campionato, due sul campo di Zimella (si gioca in 10) e una sull'altro ristretto campo di Brendola.

GOL - L'inizio blando della squadra di Livio Urbani, è macchiato dal vantaggio dell'Albettone dopo appena 8'. La difesa sbanda, nel complesso il Gemina fatica a trovare inizialmente le misure, e i locali passano dopo un calcio d'angolo battuto velocemente e con il tiro beffardo di Fontana che castiga la difesa e Gianesini.

Il Gemina non ci sta e piano piano racimola metri e conclusioni. Ma è l'Albettone che al 15' potrebbe raddoppiare: puntuale l'intervento di Gianesini che nega il raddoppio. Poco dopo altro tiro dalla distanza dei vicentini che termina alto di poco.

Gemina in affanno? Il Gemina per vie laterali cerca di approfittare degli spazi concessi dall' Albettone. Il Gemina dimostra di possedere la qualità necessaria per ribaltare partite di questo tipo.

Grazie alle spinte e alle triangolazioni costruite con i suoi uomini migliori, il Gemina prende coraggio e dopo una punizione guadagnata dal limite d'area da Artuso, Fontana Fabio mette in mezzo un gran pallone che in mischia Bressan potrebbe concludere a rete ma il suo tiro finisce alle stelle.

Altra triangolazione perfetta che manda in porta Fattori, il suo tiro però viene respinto dal portiere.

GOL - Numerose azioni costruite dai gialloverdi nel giro di pochi minuti: al 20' i zimellesi riescono ad usufruire di un penalty concesso dall'arbitro per atterramento di Fattori in area. Dal dischetto Fattori non sbaglia e Gemina che pareggia i conti.

Sulla destra la squadra zimellese si rende ancora pericoloso: dopo una bella triangolazione con Rebusti, Artuso mette in mezzo per Bressan che però di poco conclude a lato. Poco dopo è Zanoni che trova Fattori in mezzo ma la sua conclusione viene smorzata in angolo.

Finisce in parità il primo tempo ma con il Gemina che è riuscito a costruire minimo dieci palle gol importanti.

Nella ripresa spazio per Anouar e Leorato, al posto di Zanconato e Tondini. Leorato al 5' trova Rebusti che s'invola verso il portiere ma incredibilmente sbaglia.

Ancora Rebusti che tenta la rete di testa ma il portiere spizzica di quel poco la palla da mandarla in angolo.

GOL - Al 15' il Gemina raddoppia: angolo di Fontana, zampata vincente di Fattori che buca la rete. 1-2.

Il Gemina prende le misure del campo, ora c'è solo una squadra che ancora ha fame di vittoria. E' Rebusti questa volta a triplicare dopo una bellissima azione condotta magistralmente dal centrocampo gialloverde: Fattori dopo aver trovato il portiere sui suoi passi, recupera la palla e manda Rebusti in rete. 1-3.

Al 20' espulso anche il portiere dell'Albettone per comportamento verbale scorretto.

Al 22' girandola di cambi anche per il Zimella: Gianesini dopo un contrasto precauzionalmente esce al posto di Boscaro; entreranno anche Maroccolo per Bressan (buona la sua prova), Centomo per Rebusti (imperiosa la sua tenacia) e Baschirotto per un generoso Fabio Fontana.

GOL - Poco prima della sua uscita, però, Rebusti si regala la sua personale doppietta intercettando al meglio l'assist di Fontana e mettendo a sedere il portiere.

Ammoniti: Artuso e Fontana Fabio.

COMMENTO - Il Gemina fa il suo dovere, fatica all'inizio a trovare la quadratura del cerchio, ma quando lo trova sembra una macchina perfetta che può battere chiunque. Un Gemina, formato Coppa, che diverte e si diverte. Doppiette di Rebusti e Fattori che dimostrano la vena incline al gol dei ragazzi di Urbani (13 gol fatti) ma anche una difesa che convince e sa farsi valere (3 gol subiti in quattro partite, due solo col Noventa).

Ma è il centrocampo che da l'idea di come questa squadra possa contare su tanti giocatori di qualità e alternative che molte squadre sognano. Un Gemina che ora è pronto ad affrontare sfide più toste e che verificheranno le belle cose dette finora. Ora al Gemina spettano compiti maggiori, ma intanto può contare su un bel biglietto da visita. E non è cosa da poco..

TABELLINO:

Albettone (4-4-2): Pulvini 5; Mozzato 6 Franceschini 5,5 Beccaro 5,5 Bollinetti 5,5; Zanchetta 6 Marin 6 Negretto 5,5 Fontana 6,5 Franceschetto 5,5 Longo 5,5. A disp. Benedetti, Biasin, Giorio, Lavezzo, Gironda, Sturaro, Marin.

Gemina (4-4-2): Gianesini 7 (20' st Boscaro 6); Fontana 6,5 Massignan 6,5 Zanoni 7 Zanconato 6 (1' st Anouar 6,5); Artuso 7,5 Fontana 7 (30' st Baschirotto 6) Tondini 6,5 (1' st Leorato 7) Bressan 7 (15' st Maroccolo 6), Rebusti 7 (24' st Centomo 6) Fattori 7,5 (25' st Baù). A disp. Spoladore.



Nessun commento: