martedì 27 ottobre 2009

Derby

Derby.

Cos'è un derby se non a volte un incontro che vale una stagione, una stima, un sigillo di superiorità, buona e generosa superiorità. Un incontro che ogni volta riparte da zero, il passato sparisce e conta solo quello che fai adesso.

Un derby che da tre anni è stato sintomo di attese, rivalità accese, tifoserie in delirio l'una sull'altra per decifrare chi può contava. Una amatoriale sfida che amatorialmente viene attesa da sempre come partita dell'anno.

Ma come troviamo le due squadre?

Dopo la straordinaria partenza il Gemina in campionato è in discesa e tre punti sul campo di Pressana sarebbero essenziali per continuare a vedere la luce. Il Sant'Andrea è la stessa squadra incontrastabile in campionato (al di là di qualche cambio) che di sicuro ora come ora sta decisamente meglio dei gialloverdi. Solo la Favorita ha fatto meglio del Sant'Andrea; le altre sono tutte appaiate.

Chi avrà la meglio stasera decisamente ne guadagnerà in stima, entusiasmo e sicurezza delle proprie ambizioni. Il Gemina parte sulla carta sfavorito: ma in un derby tutto è possibile.

Ore 21 - campo sportivo Pressana , Sant'Andrea - Gemina Zimella!

Nessun commento: