martedì 20 ottobre 2009

5^giornata: Batosta Gemina, Lonigo condanna i gialloverdi. Gemina 0 - Lonigo 2

Sfida avvincente e suggestiva a Santo Stefano per la gara numero cinque di questo campionato. Per la prima gara casalinga a far visita il Gemina Zimella è il Lonigo dell'ex Piubello. Squadra di Urbani però rimaneggiata ancora con molte indisponibilità, Scolari e Fontana si vedono ma soltanto per la foto di rito. Spoladore e Tonello anche. A quando i loro rientri?

Formazione con il ritorno di Capuzzo in porta, solita difesa a tre con Zanconato davanti, Baviero in panchina. Soldà a far da filtro a Tonello Manuel. A Balestro il compito di marcare il pericoloso numero 7 della squadra vicentina.

Proprio da quella parte si rende maggiormente pericoloso il Lonigo inizialmente. A loro al secondo minuto la prima conclusione di questa partita, alto. Dei nostri è Artuso il più spumeggiante come sempre. Le sue sgroppate sono sempre le più efficienti per arrivare subito alla porta avversaria. Ma il campo è lungo e spesso si arriva fino all'area di rigore e ci si ferma. L'arma migliore dei vicentini invece stanno negli esterni: dalla parte destra ove c'è Balestro il pericoloso number seven della lo brucia sul tempo e Capuzzo uscito maldestramente dall'area di rigore è in ritardo. Il pallone viene insaccato e il Lonigo è in vantaggio al quindicesimo!

Bruciati in tre passaggi. Bruciati con il gioco e con la velocità. Due armi che al Gemina questa sera mancano. Scambio Zorzi-Balestro. L'impegno però viene maturato nel corso del match e con Soldà "rischiano" il pari. Artuso successivamente dalla destra mette in mezzo per Tonello Michele: conclusione bella ma alta di poco. Il Gemina si rende pericoloso davvero in questo frangente.

Zorzi salva sulla linea al trentesimo e su dietrofront dopo che Tonello Michele dalla sinistra è messo a terra nella conclusione si Soldà c'è la potenza ma è centrale la soluzione e il portiere respinge.

Negli spogliatoi alla fine del primo tempo c'è il tempo per riflettere. Zorzi non c'è nel secondo tempo e al suo posto Baviero (arma di sacrificio). A Balestro il compito ora di ricoprire ancora la parte sinistra del campo. Ed il suo impegno stavolta è visibile a tutti, anche se a volte la troppa fretta diventa arma a doppio taglio che rende impreciso il gioco zimellese.

Il Gemina cerca di reagire, il Lonigo si difende ed è anche fortunato su calcio d'angolo quando Balestro sfiora di testa il gol del pareggio. Sarebbe stato il giusto premio.
Lonigo però che sempre dalle fasce riesce a farsi pericoloso, alta la conclusione del numero 7 al quindici. Time Out chiesto dal Lonigo. Si schiariscono le idee, non cambia il risultato però. Gli ultimi forces in attacco non creano veri pericoli. L'ex Piubello si scalda e nell'ultima azione di partita con il Lonigo in attacco mette dentro di testa, su traversone da destra, il gol del sigillo.

Il Gemina Zimella a testa bassa torna negli spogliatoi. Ora il tempo per riflettere c'è. Forse una partita dove il nervosismo e le molte debolezze hanno caratterizzato la prestazione della squadra. La buona volntà c'è stata ma manca ancora tanto.

Rimboccarsi le maniche.

Formazione e pagelle:

1 Capuzzo(5.5)
2 Zorzi (5.5)* 5 Lunardi (5) 17 Balestro (5)
4 Zanconato (5.5)
7Artuso(6)14Bellini(6)8Fontana Fa.(5)11Tonello Mi.(5,5)
10 Soldà(5)**
9 Tonello Man.(5,5)


A disposizione: 12 Gianesini , 15 Ferraretto (sv)**, 6 Baviero*(5),16 Molinaro
Indispobili o squalificati: Fontana Federico, Spoladore, Fall Maggio, Tonello Marco, Pozzan, Marcheluzzo Stefano,Scolari.
Arbitro: sig. Dalle Ave voto: 5

Nessun commento: