venerdì 23 ottobre 2009

Coppa Csi 1°Turno: Gialloverdi partono bene in coppa! Agugliaro - Gemina 1 - 3

Primo turno di coppa positivo per il Gemina Zimella che supera la squadra dell'Agugliaro in un scontro diretto da dentro o fuori per 3 a 1. E adesso attende l'esito dei prossimi sorteggi CSI!

La squadra di Urbani fa giocare le seconda linee ma da scelta tecnica diventa esigenza per le ancora numerose indisponibilità. Un segnale preoccupante che deve essere risolto.

Gialloverdi che passano in vantaggio al 20esimo minuto con Artuso su discesa imperiale dalla destra, imprendibile! Messo terzino, Alessio sfrutta gli spazi concessi dagli avversari con una sgroppata che si conclude con un tiro dal limite dell'area che s'insacca nell'angolino dove il portiere non può arrivare. Vantaggio ospite che alimenta la forza zimellese.

Nella ripresa spazio anche a Maggio al posto di Tonello (quest'ultimo sostituirà Bellini per infortunio poco dopo). Ma il momento di gloria lo guadagna Molinaro che per la prima volta in questa stagione gioca titolare tutta la partita e al quinto del secondo tempo segna un gol pazzesco su capitombolo difensivo vicentino. Un pallone che arrivatogli ai piedi lo scaglia in rete al volo da fuori area, senza pensarci due volte. Un bolide che il portiere può solo andarlo a raccogliere dentro la porta.

Reazione Agugliaro. Da punizione dalla sinistra pallone messo in mezzo scagliato di testa da un giocatore vicentino. Un gol con dedica per Gianesini che si vede passare il pallone sopra la testa non riuscendo a deviarlo fuori. Colpevole.

Partita che si riapre e ora i bleu vicentini ci credono. Il Gemina soffre e stringe i denti. A chiudere fortunatamente i conti è Soldà pochi secondi prima del fischio finale dell'arbitro con gol di contropiede. L'attaccante a tu per tu col portiere deve solo scavalcarlo con un morbido pallonetto e gol che sigilla il match e la vittoria.

Dopo la sconfitta di Lonigo e la testa rivolta alla partita di Martedì sera col Sant'Andrea nel derby sentito da sempre, la squadra in mezzo vince e porta l'umore alla normalità. Una coppa che nonostante doveva servire per far giocare chi ha giocato meno non andava presa sotto gamba. Anche in coppa la Polisportiva Gemina può ritagliarsi il proprio spazio e prendersi le sue soddisfazioni.

Una buona vittoria ma che non deve ingannare. Il tasso tecnico degli avversari martedì sarà decisamente può alto,

intanto prepariamoci.

Formazione e pagelle:

12 Gianesini (5.5)
2 Zorzi (7) 5 Lunardi (6,5) 7 Artuso (7,5)
4 Zanconato (6,5)
16Molinaro(6)14Bellini(7)**8Fontana Fa.(6)11Tonello Man.(5,5)*
15Ferraretto (6,5)
10 Soldà(7)



A disposizione: Fall Maggio(6)* , Tonello Manuel rientrerà 2t (per infortunio a Bellini)**
Indispobili o squalificati: Fontana Federico, Spoladore, Balestro Giuseppe,Baviero Denis, Piubello, Capuzzo Marco, Tonello Marco, Tonello Michele, Pozzan, Marcheluzzo Stefano,Scolari Fabio.
Arbitro: sig. Danieli voto: 6

Nessun commento: