martedì 13 ottobre 2009

Come volere essere protagonisti

Ci sono determinati momenti nel ciclo di una squadra di club che spesso si tendono a ricordare con diversi denominativi i quali nella maggior parte dei casi restano scritti nei libri di calcio italiano e nel nostro cuore, per sempre. Col Milan spesso ho associato diverse epoche trionfali con determinati disegni mentali, denominazioni particolari che son rimaste infisse nella mia mente e che non si cancelleranno mai più dai miei libri. Come non ricordare alcune impaginazioni di prime pagine di giornali dopo alcune vittorie, momenti indimenticabili, momenti che fanno parte di un periodo con una serie di conseguimenti importanti, record ottenuti.

Il Gemina Zimella questa volta potrebbe riuscirci in questa impresa. Dopo due vittorie consecutive e il momentaneo primo posto ottenuto (a pari merito con La Favorita e Teonghio) gli uomini di Urbani devono dimostrare che i primi 6 punti non sono tanto una casualità, ma che invece è il risultato di un lavoro che piano piano si sta concretizzando e che non ha intenzione di fermarsi.

E' arrivato il momento di scrivere qualcosa di profondo e duraturo nel tempo. E' arrivato il momento di accedere in quel qualcosa di unico e raro che poi si tende a farlo rimanere infisso nel cuore di questo paese. E' arrivato il momento di dimostrare che questa squadra può dare quel qualcosa in più che mai più si cancellerà perchè resterà per sempre.

Solo così giustamente i nostri campioncini verranno ricordati. E' arrivato il momento di rigare ben dritto continuando a far bene e se si può,

vincere. (video record)

Nessun commento: