venerdì 28 marzo 2008

Minerbe - Zimella 1 - 0 : la polisportiva si piega all'ultimo secondo.

Finisce con un'altra sconfitta la 9^ giornata di questo girone di ritorno per la Gemina Zimella, che se non fosse stato per l'episodio finale del match, che ha deciso la gara, riusciva a portare a casa il punto con i momentanei secondi della classifica Amatoriale del Basso Vicentino.

Formazione ridotta per mister Bressan che con gli uomini contati scende in campo con la difesa ormai nota, Capitano Tonello e Scolari in fascia. Campo morbido. Ci sono tutti i presupposti per far bene nonostante le assenze. Menegon e Molinaro in attacco. Partita però molto statica e difficile. Non si riesce a giocare pulito fin dalle prime battute iniziali. Partita molto strana. Poche le azioni da annotare comunque dopo 20 minuti da parte giallo verde. E Minerbe pericoloso da fermo e in qualche ripartenza. Tonello e Scolari si invertono di fascia e proprio dalla parte destra Scolari si fa male al ginocchio. Al suo posto entra Vaccari. Il Minerbe resta ancora pericoloso in qualche ripartenza e da calcio d'angolo. Ma Capuzzo e il Zimella si salvano in più circostanze. Sembra anche la serata fortunata in quel senso. Col Roveredo era andata anche molto peggio alla prima occasione avversaria, col gol. Da annotare anche una traversa da parte degli uomini in casacca arancione, secondi della classifica,ma con niente di più rispetto al Zimella se non i 20 punti che la dividono in classifica. Con la traversa che nega il vantaggio finisce il primo tempo.

Nel secondo tempo il Zimella ingrana la quarta e cerca di fare suo il match. L'arbitro fa un pò il buono e il cattivo della sorte, e già prelude la sua imprevibilità nei giudizi. Ma si cerca di andare oltre. Tiro da fuori di Vaccari da lontano. Ma poco, troppo poco per impensierire gli avversari. Si cerca di più il gioco semplice e costruttivo. Ma si resta fermi e poco incisivi. Non è neanche forse la giornata fortunata. Menegon il più attivo di tutti in ogni caso, buona la sua gara, cerca il gol a tutti i costi. A 15 minuti dalla fine gloria anche per Piubello Matteo.
Con l'avanzare dei minuti ahimè si cerca anche di difendere il risultato fin qui portato avanti. Sarebbe un buon punto. Ma non che il Zimella non pensi a vincerla del tutto la gara.

Invece l'episodio che ha cambiato il match: L'arbitro concede 4 minuti di recupero. Tutto sta filando liscio quando ad un certo punto da un contrasto,sul finire dell'area, l'avversario cade. L'arbitro vede il fallo. Inesistente. E la regola parla chiaro. Calcio di punizione dentro l'area di rigore. L'arbitro che già ne aveva combinate di tutti i colori sia con noi e sia con il Minerbe ne combina proprio una troppo importante per il risultato del match. Tocco del pallone al giocatore accanto, tiro forte,teso sulla sinistra del portiere. Vantaggio del Minerbe. La partita finisce così.

E purtroppo non c'è proprio più nient'altro da dire. Neanche la fortuna quest'oggi nega una piccola soddisfazione al Zimella, che comunque in trasferta ultimamente aveva sempre fatto bene.

E' proprio il caso di dire quando anche gli arbitri non ti danno una mano. Una sola. (Due non poteva).

9 commenti:

Den ha detto...

Fico as usual Fede! Abbiamo lottato e le mie gambe me lo ricordano ad ogni passo questa mattina..

jonz ha detto...

l'arbitraggio è stato proprio da dimenticare....ve lo dice anche l'unico tifoso che ha seguito la squadra anche contro le intemperie salutiiiiiiiii

The_Coke ha detto...

Jonz l'è da premiare...l'unico fedelissimi che vien anca in trasferta con le intemperie!!!
Cmq il mio male al ginocchio si è rivelato ben più grave del previsto: Stiramento del legamento mediale qualcosa che nn me ricordo...lezarò sulla carta del dotore...Risultato: 20 giorni di stampelle e campionato finito anche per me! :-(

federico vaccari ha detto...

Cavolo puoi proprio dirlo! l'unico tifoso in mezzo alla palude.

federico vaccari ha detto...

L'infermeria ormai è più piena che nell'inter. E si che nell'inter è una moda!

Den ha detto...

Dopo la prima partita di questo campionato non riuscivo nemmeno a camminare...la mattina ho preso le stampelle e le ho tenute tre giorni.
Poi passa, anche se devo andar piano a togliermi la scarpa destra...;)
Forza coke!

il capitano ha detto...

we giovani... anche io dovevo vinire a vedere la partita, ma qualcuno mi ha tirato il pacco.....

The_Coke ha detto...

Mi nn te go tirà el pacco...semplicemente me so dimenticà de dirte che dovevo andare a giocare anca mi...capisame i me ga ciamà alle 7.30 me so desmentegà...invoco perdono..

il capitano ha detto...

giova, sei assalto dai tutti i tuio peccati.... <:0) e ke la forza sia con te