lunedì 17 marzo 2008

Asigliano - Gemina 1 - 1

Termina con un pareggio stra meritato e forse ingiusto, per quello che si è costruito, il match valido per la 7^ giornata di campionato tra Asigliano Veneto e Gemina Zimella. Forse ad essere scontenti per il risultato è ancora una volta la polisportiva, stavolta per non essere riusciti a portare a casa i tre punti per davvero. Ma di sicuro, come quando la pioggia spazza via tutto ciò che trova, al Zimella l'acqua di stasera spazza via i cattivi pensieri e da una grande sferzata di ottimismo e fiducia per le prossime gare, una fra tutte quella col Roveredo in casa, dove è obbligatorio vincere.

Ma analizziamo il match di questa sera: formazione della Gemina che scende in campo, come anticipato giovedì, con la stessa formazione provata in allenamento, e l'atteggiamento è subito molto offensivo. Dopo comunque una fase di studio iniziale, la squadra giallo-verde si rende molto più pericolosa, ed è Fontana Federico , il nostro mastino della difesa, ad avere l'occasione più grossa per portar in vantaggio la squadra, ma la palla colpisce la traversa. Dalla rimessa l'Asigliano prova a far male, ma l'attaccante bianco-rosso ha un controllo sbagliato della palla e svirgola fuori. Ma è solo un illusione per i vicentini perchè su un ulteriore affondo dalla destra della squadra veronese, la palla rasa terra al centro, arriva a Fontana Fabio, che quasi come un rigore riesce a spiazzare il portiere sulla sinistra, rendendo invano il tuffo di quest'ultimo. Gemina in vantaggio! Ma non è finita, perchè il nostro Ringhio con il numero 10 Artuso, a tu per tu con il portiere non riesce a segnare, il portiere respinge col piede, ma è il nostro miglior momento.

Ma come succede a volte basta un errore per essere castigati: pasticcio in mezzo alla difesa, palla che resta lì, quasi un invito per il fratello cattivo Tonello, che dribla il portiere trovatosi solo con lui e fa calare il diluvio( in tutti i sensi).
Il regalo per loro ci immobilizza un pochino, ma si ha la voglia di reagire. Wojtila Beppe si fa cacciare fuori per dieci minuti, e intanto il campo diventa più pesante. Il primo tempo finisce qui.

Il secondo tempo è una sfida nella sfida, un voler buttare dentro quel pallone che però dentro non c'andrà più. E' ancora la squadra in tenuta verde a rendersi più pericolosi, fino all'ultimo. Raggio di luna Edo spinge sulla fascia destra sul finire, come il miglior Oddo nella Lazio, (per lui i voti della pagella più alti) e proprio lui a 2 minuti dalla fine, dà l'illusione del gol, su tiro da appena dentro l'area, su un bel scambio tra compagni di squadra, ma il portiere si supera, e salva il match, che resterà inchiodato sull' uno a uno.

Il risultato ancora una volta non soddisfa a livello di classifica la squadra allenata da mister Bressan, ma almeno per i pochi ma fedeli tifosi che son venuti a vedere la partita stasera(han sfidato il tempaccio), li han fatti godere, fin all'ultimo della goliardica partita, quasi come in un avvincente film di eroi e guerrieri.

Sì, mancavano solo i pop corn!! Forza Gemina Zimella, e Pellagatti ringraziandovi vi ripassa nuovamente il pallone.

12 commenti:

La Redazione ha detto...

QUESTA E' LA MENTALITA' GIUSTA!!! COMPLIMENTI A TUTTI...PARLANDO DI MENO, CON GRINTA e GIOCANDO PASSANDOCI LA PALLA (siamo riusciti a farlo in un campo nefando)SI CREA GIOCO E NON SI PERDONO LE PARTITE. ONCO' PERO' SON SENZA VOCE A FORZA DE DARGHE CONTRO AI ROSSI!!! CIAO A TUTTI...E ORA LARGO ALLE RISERVE!!! :-))

The_Coke ha detto...

E l'acqua torrenziale di ieri sera ha fatto la sua prima vittima: El coke l'è casa co' l'influenza!!!! :D
Cmq me se garbà molto la partita di ieri sera, sarà sta el paltan che ga sempre el so fascino, sarà sta el diluvio che vegneva zo, ma ghemo zugà coi c****i e se ga visto! Ieri sera ghemo dimostrà de saver zugare a calcio putei, continuemo così!
Saluti

il capitano ha detto...

We giovani al mio ritorno dalla grecia ho notato che sono stato diseredato dal mio trono di capitano.... va ben tanto melo riprendo:D.... qmn capitano o no il mio ritorno ha riportato serenità, sicurezza e risultati positivi

il capitano ha detto...

we young.... siamo sull onda giusta cerchiamo di non mollare proprio adesso ok? coraggio
Un sentito grazie alla nostra grande tifoseria ke ci segue dovunque....

The_Coke ha detto...

Oh capitano, zerca de tirartela anca manco seto!!!! :-D

La Redazione ha detto...

Hip hip urrà per il Capitano!!! Senza di lui non sapremo cosa fare...Dai almeno a fare il tifo so ancora bon...può diventare una costante da chi in avanti, a meno che non femo do squadre in 2 categorie diverse...gente come "Il CAPITANO " può ambire alla Champions! :-))

The_Coke ha detto...

"Sì, mancavano solo i pop corn!! Forza Gemina Zimella, e Pellagatti ringraziandovi vi ripassa nuovamente il pallone."
Notare el PELLAGATTI :D :D :D :D :D
E notare anche che i miei commenti i se tutti insensati :D :D :D

il capitano ha detto...

we young... non voglio offendere nessuno ma il forum fa proprio cagare..... dai c***o

The_Coke ha detto...

Se nesuni ghe va a scrivere qualcosa so convinto!!!!

Den ha detto...

Dai minchioni che possiamo toglierci qualche soddisfazione se giochiamo così.
Mai più difesa a tre! Sempre a quattro!

Eh..el forum funziona se qualcuno SCRIVE come sottolineava coke..

Marco6 ha detto...

Giusto Den!
Viva la difesa a quattro! Dai che martedi col Roveredo ti facciamo un bel regalo di compleanno!!!
Spetemo le paste, sia chiaro!!!

Den ha detto...

Va ben..vedarò de farghela.