martedì 25 marzo 2008

Gemina - Roveredo 1 - 2

Colpaccio esterno degli ospiti che riescono a Zimella a trovare la prima vittoria stagionale. C'è sempre una prima volta direbbe qualcuno. Ma anche a Zimella, dobbiamo dirlo, non c'è più "trippa per gatti" come direbbe qualcuno. Dopo un fine settimana in cui non si era riusciti a capirne qualcosa dei pensieri dello "staff" giallo-verde, sinceramente si era pensato anche al "silenzio stampa". Sta di fatto che a parte qualche messaggino inoltrato, molti erano gli enigmi di questa gara. Ma si pensava che per questa sera si fossero risolti. Unica conferma (scoperta in allenamento) con novità:Paolo Magaraggia e Menegon titolari.

Poi per il resto "la squadra titolare" così delineata da mister Bressan, con però fuori dal giro "pendolino" Scolari, che saltando l'allenamento, automaticamente salta il match.

Partita equilibrata all'inizio, ma alla prima azione pulita gli ospiti passano, con una gran botta da fuori, deviazione sporca del difensore e palla in gol. Roveredo in vantaggio. Il Zimella prova a reagire ma è sempre il solito problema: il gol. Anche con Menegon, attivo e concentrato, non si riesce a smuoversi e se non fosse per un cross dalla sinistra colpito da "Sartaky" Adil di testa con palla salvata nella linea poche sarebbero le occasioni da annotare. Qualche buon tiro dalla distanza ma non con una buona riuscita. E il Roveredo che anche da fermo riesce a pungere, raddoppia. Mister Bressan allora cambia. Fuori Menegon e "Chilometri Zero" Magaraggia, dentro Tony Gol e Vento africano Yacine.

Da annotare invece l'infortunio di "danza del ventre" Adil, troppo sfortunato che non ce la fa e al suo posto, all'inizio del secondo tempo, entra a sorpresa Tutounkanon Piubello. Dato non della squadra per questa partita. Il match diventa un film guerriero, dove la forza di volontà esce dal cuore e il Zimella spinge. Dalla destra Ringhio Artuso mette in mezzo, Piubello da 2 passi mette dentro. 1-2! E la partita si riapre. Ma proprio adesso Piubello si fa male. Da un contrasto il ginocchio fa "crack" e "Tuto" esce. Al suo posto "Jordan" Molinaro che appena entrato dalla sinistra fa partire un bolide a girare sul secondo palo alla Alex Del Piero, ma il portiere si supera.

Sarà un continuo pressing da parte della Polisportiva, che arriverà fino in zona Cesarini ad avere la possibilità per pareggiarla. Ma il Roveredo si salva.

Ora le domande sarebbero molte dopo questa partita, ma del match credo non si può proprio dir niente. Il roveredo è venuto qui per fare la sua partita. E ha vinto anche legittimando il vantaggio iniziale.

Certo però che la panchina traballa.

10 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao a tutti.
E' stato bello. Oddio, non sempre, ma spesso sì.
Buon finale di stagione! :-)

Den ha detto...

Ragazzi..nemmeno io ha fatto allenamento giovedì ed ero in campo.
Mi spiace per quelli che stanno perdendo un po' di voglia di venire, è comprensibile, ma non prendiamocela tra noi..

La Redazione ha detto...

Piazza Affari is over...mi sono rotto...la panchina non traballa caro Carlo perchè c'è un cretino che la tiene ferma!

Den ha detto...

A sto punto sarebbe meglio non ci fossero più convocazioni e che si venisse sempre tutti. Poi ovvio che si gioca in 11 (o 10) ma almeno abbiamo alternative.

The_Coke ha detto...

E qua mi sento di smentirti Den.
Il fatto è semplice. I convocati ci vogliono, nn puoi portare sempre tutta la squadra, perchè è ovvio che molti non giocherebbero. Ma è altrettanto vero che oltre al bisogno di avere le convocazioni, c'è il bisogno di SAPERE chi è convocato e chi no. Ieri sera è capitato a me, sinceramente non l'ho e non la sto mandando giù, arrivare e sentirsi dire non sei convocato non è il massimo dal mio punto di vista. Dillo prima così evito di rompermi (visto i problemi col lavoro) ad esserci in una partita che potevo anche saltare.
I convocati non sono solo l'unico problema cmq, troppe incomprensioni, TROPPA disorganizzazione (questa veramente tanta), troppo egoismo. Troppo tutto insomma.
Saluti
Coke

il capitano ha detto...

allora giovani, convocati o no ieri ABBIAMO FATTO TUTTI QUANTI SCHIFO(ki ha giocato)..... a questo punto del campionato non arriveremo più in alto di quello ke siamo, quindi è giusto ke giochi ke ci mette la voglia e ki viene all' allenamento.

The_Coke ha detto...

Tanta gente gioca nonostante non venga agli allenamenti. Quindi o vale per tutti o non vale per nessuno, inutile parlare parlare parlare adil, ghe vole i fatti non le parole!

federico vaccari ha detto...

tanta gente non gioca pur venendo agli allenementi. Ma cosa vuol dire. Le si accetta. Anche se su questo mi sono già espresso. Sono scelte e tutti noi le accettiamo comunque. Perchè adil il problema non è tanto adesso della prestazione ma del modo in cui vengono gestite certe cose. Niente sarebbe quello di giocare con la spensieratezza e di fare meglio di quello che si è fatto fino ad adesso. Però se vogliamo gestire la squadra da Milan pur non essendo in serie A, allora si capiscono certi risultati.

il capitano ha detto...

giovani avete ragione.... però cazzo non si puo sempre tacere bisogna dirlo a ki di dovere. e ke non lo dica solo uno(es yassin come a fine partita) ma tutti, perchè è giusto ke ki si impegna gioca.

Unknown ha detto...

Dai che visto che io per quest'anno ho finito almeno mi tolgo qualche sfizio.
Mi sono letto tutti i commenti di questi ultimi post e la domanda sorge spontanea: invece di inveire a casaccio contro gli allenatori e contro un non meglio specificato "chi non si allena e poi gioca lo stesso perché è il cocco dell'allenatore e poi non si impegna cazzo dobbiamo essere seri ecc ecc ecc" potete avere il coraggio di fare i nomi?
Fateli 'sti nomi dai, ditemi chi ieri sera in partita non ci ha messo la gamba o non si è impegnato! Dai su, siamo tutti ometti, se avete qualche nome da fare, fatelo e stop, che mi ha rotto le balle tutto 'sto continuo alludere qua alludere là.
Un pò come i commenti di Yacine e di Giuseppe ieri sera nel dopo-partita. A che cavolo sono serviti?
Abbiamo perso una partitaccia e siamo delusi? Ci sta.
Ma non ci sta fare tutte 'ste moine del cavolo.

Detto ciò, buon finale di stagione, se riesco un salto a vedere quando si gioca in casa, lo faccio.

Largo ai giovani.