lunedì 29 aprile 2013

RITORNO QUARTI DI FINALE: A CARTIGLIANO PER NON FAR FINIRE IL SOGNO, ORA SERVE L'IMPRESA. SI PARTE DAL 3-3

<Sarà una partita diversa, ma dovremo dare tutto>. Le parole del mister, a poche ore dal match più importante per la stagione gialloverde, sanno di impresa. Una gara che non è da considerare come tutte le altre. Il Gemina per un anno intero è riuscito nell'impresa di andare oltre. Oltre le attese, oltre ogni previsione. Ha vinto su tutti i campi, andando a prendersi la testa della classifica proprio sul campo della Favorita. Una roccaforte per tutte, ma non per questo Gemina Zimella che ha vinto il campionato meritatamente perché non ha mai perso, di fatto, con le altre big del girone. Ha saputo dosare le forze anche nei momenti più difficile. Quando magari il gioco veniva meno, ma l'orgoglio spingeva oltre ogni limite.

Manca poco alla gara della verità per la squadra di Livio Urbani. Un campionato in tasca, una stagione però che riserva anche un'altra opportunità: quella di cavalcare il Menti per diventare davvero campioni dell'intero Csi provinciale. Una seconda impresa che però prima passa da Cartigliano, tre km più in qua di Bassano.

I chilometri stessi indicano il valore di questa impresa. < Daremo tutto noi stessi, non può finire qui la nostra stagione>. Il Cartigliano parte, però, dal 3-3 di Zimella. Un risultato maturato per alcuni errori della squadra zimellese che forse ancora stava ancora assaporando le imprese di Monticello di Fara e Pojana.

Un Cartigliano che da anonima del torneo, potrebbe addirittura prendersi una semifinale. Mica male per una che è arrivata quinta in campionato. In provincia, forse, di giocarsi il trofeo di maggio. Trovatasi nel giro di due giorni, infine, a giocarsi a Zimella una gara senza troppe tensioni. Facile intuire con quanta aggressività e spirito spensierato.

A Pojana per la consegna del trono, a Cartigliano per non far finire il sogno per una semifinale che saprebbe davvero da impresa.

CARTIGLIANO - GEMINA ZIMELLA.

Per un lunedì da Numeri Uno.






Nessun commento: