lunedì 15 aprile 2013

PRIMO MATCH BALL: FAVORITA-GEMINA, CHI SARA' LA REGINA DEL CAMPIONATO?

Gemina atteso dalla trasferta di Monticello questa sera, poi giovedì contro il Pojana. Due sfide proibitive ma i gialloverdi partono da un vantaggio considerevole. Ma pareggiare entrambe le sfide potrebbe non bastare per la squadra zimellese. In contemporanea anche Pojana-Sant'Andrea


4 come le squadre del girone B che parteciperanno alla fase finale del campionato, 4 squadre che a una giornata dal termine (due per il Gemina) hanno già accesso di diritto al prossimo torneo che sancirà la squadra campione di tutti i gironi.
Ancora incerta, invece, è la lotta per la vittoria del girone. Il Pojana, di fatto, per effetto dei 51 punti in classifica, con 4 punti di distacco dal duo Favorita-Gemina e con due gare da disputare, potrebbe addirittura ancora vincere il girone. Decisivo lo sprint finale che ha portato l'ex squadra di Fattori ad insidiare le prime in classifica, ad eliminare dalla corsa Teonghio e Lonigo, e a legittimare tutto il suo spessore tecnico e qualitativo della squadra.
Stasera, nel recupero della 24^ giornata si delineeranno meglio le cose in vista del recupero di giovedì prossimo tra lo stesso Pojana e Gemina Zimella. Nessuno si sarebbe aspettato ad inizio torneo, un finale così equilibrato e pazzo:


ECCO LA CLASSIFICA:

LA FAVORITA 55GEMINA ZIMELLA 55SANT'ANDREA 53POJANA 51


Nessuno si sarebbe immaginato due scontri diretti così decisivi come quelli che andranno in scena tra Monticello di Fara e Pojana Maggiore:


Alle ore 21,00 si aprono i battenti tra LA FAVORITA-GEMINA ZIMELLA e POJANA MAGGIORE-SANT'ANDREA che di fatto si giocheranno un campionato intero.


Zimella e Pojana Maggiore avranno diritto di replica giovedì prossimo quando si sfideranno per l'ultima volta, nel secondo dei due recuperi.
Ma intanto, cosa dovrebbe succedere per far diventare decisiva la sfida esterna dei gialloverdi contro il Pojana?
A) Il Gemina non dovrebbe perdere contro La Favorita. Ai zimellesi potrebbe andare bene anche il pareggio, solo sperando di non perdere anche contro il Pojana. Con due punti, infatti, il Gemina Zimella avrebbe vinto il torneo ma solo se il Sant'Andrea non dovesse vincere contro il Pojana.
B) Il Pojana, in caso di vittoria stasera contro il Sant'Andrea, dovrebbe poi battere i zimellesi nello scontro diretto per vincere il terzo campionato di fila.


Ma le sorprese non sono finite:

LA FAVORITA VINCE IL CAMPIONATO SE: batte i zimellesi questa sera. In caso di vittoria del Gemina Zimella contro il Pojana, la Favorita vincerebbe di diritto il torneo per scontri diretti.

IL GEMINA VINCE IL CAMPIONATO SE: batte la Favorita. Ininfluente diverrebbe la gara contro il Pojana di giovedì prossimo. Il Gemina, in caso di pareggio, avrebbe bisogno di un punto contro il Pojana per vincere il torneo.

IL SANT'ANDREA VINCE IL CAMPIONATO SE: batte il Pojana e pareggiano Gemina Zimella/Favorita e solo se il Gemina non fa neanche un punto contro il Pojana. Si guarderebbero gli scontri diretti e vincerebbe il Sant'Andrea.

IL POJANA VINCE IL CAMPIONATO SE: batte il Sant'Andrea e batte il Gemina Zimella. In caso di parità con il Gemina Zimella, in caso di parità di punti si guarderebbero gli scontri diretti.

Nessun commento: