venerdì 19 aprile 2013

REC. 22^GIORNATA: GEMINA STREPITOSO, BATTUTO ANCHE IL POJANA (1-3) CON TRIPLETTA DI FATTORI. +6 DALLA FAVORITA IN CLASSIFICA

Pojana Maggiore - L'ultimo recupero del campionato porta ancora fortuna ai colori gialloverdi di mister Urbani che dopo aver battuto sul campo di Monticello di Fara, La Favorita per 1 a 0 (andando a prendersi il primato e il conseguente titolo del torneo aritmeticamente), sul campo del Pojana il Gemina va ben oltre le statistiche e con una prova d'orgoglio batte anche la squadra detentrice del torneo fin qui e dell'ex Fattori. Proprio Fattori, autore di una tripletta, celebra anche la vittoria della classifica marcatori, realizzando in totale 27 (+1?) reti. Il Gemina chiude il campionato con 66 reti in campionato, miglior attacco del torneo.

E chissà se proprio la squadra vicentina stia rimpiangendo molte delle reti che il bomber gialloverde ha messo a segno in questo campionato, determinando di fatto il suo personalissimo terzo campionato consecutivo in tre anni.

Numeri da record.

Numeri da record anche per la squadra zimellese che batte il Pojana che nel girone di ritorno non aveva perso nemmeno una partita. Lo batte con una prova di forza, prima che di sostanza, con una formazione pressoché sperimentale di mister Urbani che cambia un po' le carte in vista anche dei prossimi impegni.

Pronti e via, il Gemina passa in vantaggio grazie ad un diagonale teso e preciso di bomber Fattori, che dal limite dell'area spiazza il portierone del Pojana Artuso. 1 a 0.

Un vantaggio meritato per le numerose occasioni che nel frattempo Artuso, Baschirotto e lo stesso Fattori avevano creato nel giro di qualche minuto.

Il Gemina è ben concentrato, il Pojana cerca con profondi lanci di ribattere colpo su colpo.

Al 20' ecco il momentaneo pareggio di Pasqualin che subentra in area di rigore tagliando difesa e con una mezza palombella scavalca il sorpreso Boscaro.

Il pareggio rende frizzante un match che da entrambe le parte viene giocato a viso aperto e con molti andirivieni. Molti sono anche i cambi effettuati dalla squadra di casa che dopo una partenza al rilento cresce e si rende molto più  pericolosa.

Al 20' esce Tondini per Cesaretto, Urbani affonda con un altro attaccante che da molta più elasticita ad una squadra che creerà tra il 25' e il 30' altre due palle da gol che prima Cesaretto e poco dopo Fattori non riusciranno a ribadire in rete.

Rete che arriva al 35' al termine di una bellissima azione e al termine di un grande regalo di capitan Artuso che mette Fattori nelle condizioni di raddoppiare con una rete di grande fattura tecnica.

Si arriva così alla fine del primo tempo con il Gemina in vantaggio sul Pojana per 2 a 1.

Nella ripresa ecco subito due cambi per Urbani che inserisce Fontana Federico e Tondini per il rientrante - dopo l'influenza -  Massignan (tornato centrale con Leorato che sostituiva l'assente Zanoni) e Guglielmi.

Poco dopo anche Bressan rileverà Fontana Fabio.

Il Gemina parte meglio anche nella ripresa nonostante la gara cambi ritmo e torni ad essere intensa sopratutto in mezzo al campo. Il Gemina ha costruito la propria roccaforte con Bernarello a supporto dei centrali di difesa. Nella ripresa Bernarello si sposta in coppia con Leorato al centro della difesa, lasciando le chiavi del centrocampo anche alle propensioni di Artuso e compagni che sbaglieranno l'impossibile come l'occasione capitata sui piedi di Cesaretto. Il suo piede s'incartoccia e la conclusione sporcata dopo il traversone dalla sinistra viene spedita fuori di poco.

Al 20' la gara prende una piega decisamente gialloverde quando Fattori s'inventa un gol direttamente da calcio di punizione. Un tiro a giro che sorprende difesa e portiere regalando la terza rete alla squadra zimellese.

FATTORI maggiori costringono il Pojana a disunirsi e a perdere lucidità sottovporta. Un Fattori che può già dire di dover andare a Vicenza a ritirare il suo ennesimo premio conquistato.

Per il Gemina la speranza che tutto quello che sta per iniziare sia soltanto il preludio di una lunga strada che i ragazzi di Urbani vogliono cavalcare per molto, molto tempo assieme.

Da Pojana è tutto!

Il Gemina batte il Pojana 3 a 1.

TABELLINO:

Boscaro; Salisburgo (22' st Zanconato)  Massignan (1' st Fontana Federico) Leorato Guglielmi (1' st Tondini); Tondini* (20' pt Cesaretto) Fontana (10' st Bressan) Bernarello Artuso; Fattori (20' st Rebusti) Baschirotto. A disp.: Gianesini.

*rientrato nel secondo tempo

Nessun commento: