martedì 2 marzo 2010

22^giornata,Gemina tanta roba stasera! Col Teonghio 4 gol, Soldà ne fa tre e gialloverdi che si rilanciano con la terza vittoria di fila! SuperGemina!

Stasera a Santo Stefano si disputava la 22esima giornata di campionato, ovvero la settima del girone di ritorno. Dopo le due vittorie consecutive e con due partite da recuperare, il Gemina Zimella cerca di proseguire la striscia vincente contro il Teonghio incontrato nemmeno un mese fa a campo invertito.

Gialloverdi che lanciano dal primo minuto il bomber Soldatino Soldà, tornato dopo la sua ultima apparizione quindici giorni fa contro il Noventa. A centrocampo accanto Spoladore, Artuso che rileva Fontana Fabio indisponibile. Marcheluzzo a sorpresa in fascia sinistra. Difesa intoccabile con Zorzi e Balestro terzini, Lunardi difensore centrale e Zanconato davanti a lui.

Parte in maniera goliardica la squadra gialloverde che passa in vantaggio dopo soli 5 minuti con Soldà che in spaccata sigla il vantaggio su traversone dell'incontenibile Artuso.

Il Gemina Zimella fa capire subito chi comanda e i giocatori zimellesi sembrano indemoniati. Aggressività e tagli veloci e ripetuti dei centrocampisti a cercare gli attaccanti sembrano l'arma vincente per rompere gli schemi degli avversari che non riescono come all'andata ad essere incisivi. Al quindicesimo viene lanciato Soldà che di contropiede è una furia e col portiere in uscita sa insaccare il pallone in rete. E' 2 a zero!

I gialloverdi ora devono mantenere il vantaggio acquisito con intelligenza ma soprattutto non fermandosi come già successo in altre circostanze. Il Teonghio ci prova al ventesimo da fuori area con un gran tiro ma Gianesini respinge in angolo arrivando all'incroco dei pali. Dall'angolo il Teonghio cerca di riaprire il match ma super Graziano para ancora. Gemina che si salva.

Al venticinquesimo ringhio Artuso capice che deve metterci del suo e sulla sinistra mette la quinta. Dal suo cross Tonello Michele fa partire un destro che s'insacca sul secondo palo. Terzo gol di fila per Tonello Michele e gol che chiude quasi i conti di questa partita. Il buon momento zimellese coincide con il crescere sempre più di questo ragazzo che sta finalmente dimostrando di meritare la fiducia di mister Livio Urbani.

Teonghio che timidamente finisce in avanti. Nel secondo tempo tre cambi zimellesi: Marcheluzzo, Bellini e Zorzi escono ed entrano rispettivamente Scolari, Tonello Manuel e Fontana Federico. Ma la prestazione del Gemina non cambia.

E' il Teonghio però che si fa più vedere nell'area di rigore zimellese. E ancora Gianesini si fa valere mettendo in angolo un tiraccio aversario. Sbraita ed urla il super portierone zimellese per svegliare i compagni che non possono concedere troppo ai vicentini.

Ammonito anche Artuso e Scolari successivamente per gioco scorretto. Quest'ultimo cerca il gran gol da fuori al decimo ma il pallone esce e due minuti dopo Soldà di contropiede lanciato di compagni fallisce incredibilmente il suo personale terzo gol. Gol che comunque arriva al ventesimo quando un'uscita maldestra del portiere favorisce l'attaccante che insacca. E' il gol che vale la doppia cifra per lui in stagione.

Poker Gemina e squadra che ora può amministrare. Esce fra gli applausi Soldà che rileva Molinaro. Proprio Molinaro ci proverà nell'ultimo scorcio di gara ma una sua conclusione esce di poco. Cerca la gloria personale anche Balestro che triangola bene con Tonello Michele, discesa sulla destra per il terzino che scaglia un destro che finisce abbondantemente fuori ma bella l'idea e l'azione.

Finisce purtroppo con un episodio negativo questa partita: l'espulsione di Tonello Manuel per somma di ammonizioni nel giro di qualche istante: la prima per fallo la seconda per una sua reazione a danno dell'arbitro.

Insomma una nota dolente che però non sa distogliere la squadra zimellese da questo importantissimo risultato. Ora la classifica dice 25 punti. E attendendo gli altri risultati la zona playoff non sembra così impossibile...

Formazione e pagelle (4-4-1-1):
12 Gianesini (7,5)
2 Zorzi ( 6,5)* 5 Lunardi (6,5) 17 Balestro (7)
4Zanconato (6,5)
6 Marcheluzzo (6,5)*** 10 Spoladore (6,5) 7 Artuso (7,5) 11Tonello Michele (7)
14 Bellini (6)**
15 Soldà (8)****

A disposizione: 16 Molinaro Luca****(sv)3 Fontana Federico*(6), 9 Tonello Manuel**(5), 19 Scolari***(6)

Indisponibili: Tonello Marco, Ferraretto Paolo, Fontana Fabio, Melotto Davide, Capuzzo Marco,Piubello Edoardo

Nessun commento: