mercoledì 17 marzo 2010

Ed ecco i pagelloni. Scusate il ritardo! ma ne è valsa la pena! Siamo forti!

Gianesini, voto 8: Se qualcuno lo avesse detto a inizio campionato forse nessuno c'avrebbe creduto. Ora salva i palloni come fosse un robot, elastico come un'anguilla. Un vero leader. Certo, c'ha messo un'andata intera, forse accorgendosi che il suo ruolo non era poi così tanto male. Sta di fatto che ora lo vogliamo sempre così. Vai grande.

Zorzi, voto 7,5: questa volta possiamo esagerare. Zorzi, voto 8. E' uno di quelli che in campo non lo si sente praticamente mai. Se non per rispondere alla moglie mentre lo chiama all'intervallo. Alle donne bisogna sempre rispondere. Al Gemina forse un pochino di più. Ci mette l'animo oltre al cuore. Se si mette pure a segnare gli faremo un monumento. Felino.

Lunardi, voto 7,5: E' uno che vorrebbe essere lodato 800 mila volte in una sola partita, non gli basta la nostra stima per essere un professionista al 110.000 %. S'incavola pure. Ma d'altronde è il capo della difesa ed è pure bravo a distendere gli animi quando la partita si fa dura e delicata. E poi dice che non me ne accorgo. Comunque bravo anche stavolta perchè i frutti a sta squadra gli stiamo vedendo. E un pò è anche merito tuo.

Fontana, voto 5,5: ogni tanto spazza un pallone a caso, ma stasera almeno la posizione l'ha sempre tenuta. Se aggiusta un pò la mira non potremo più dir niente: per una volta concedici il 5. Ma è perchè puoi dare il doppio!

Zanconato, voto 7: E' uno che sente la partita due settimane prima di disputarla. Uno che se gli neghi il fatto di non essere uno che ci mette il c***o s'incazza pure. Ma giustamente. E' uno che ogni tanto si fa male da qualche parte. Ma per fortuna c'è SAN MARIO. Lui non ti faceva neanche giocare, ora però che in campo ti fai sentire se ne sarà accorto.

Spoladore, voto 8: Sarebbe stato da un pò meno ma forse nessuno sa che non ha vent'anni come dice di avere. Sta di fatto che stasera ha aggiustato la mira e ha fatto vedere al Pojana come si diventa grandi. Qualcuno dovrebbe prendere ispirazione, un mito.

Fontana Fabio, voto 7: Te lo meriti. Se stai bene e ti piace la squadra sei anche bravo e diverti pure con la palla. Il Pojana non l'ha mai vista se non quando la piazzi da qualche parte. La panchina sembra averlo fatto incazzare di brutto. In caso, ti ha fatto bene e in campo non stavi poi così tanto male. Bravo!

Marcheluzzo, voto 6,5: gli manca un bicchiere di Rosè e poi la sfilata è stata fatta. Delicato come non mai ogni tanto lo si vede sulla destra che si destreggia bene. Ora ti manca solo lo Chanel numero 5 e poi l'Holliwood è tuo. Qualitativamente da applausi.

Tonello Michele, voto 6: si è adattato a questa squadra e ora chiacchera anche con i compagni. A metà anno qualcuno stava facendo due conti ma ora l'abbiam capito: gli serviva solo tempo. Ora che l'Inter ha sbancato Londra, Tonello Michele sbanca pure chi gli rompe le p***e. Ti vogliamo bene!

Artuso, voto 6,5: dai, per una volta ci sta. Non hai segnato e ne hai sbagliate pure tante. Per fortuna davanti c'era solo la terza in classifica. Non ha influito più di tanto. O meglio, una volta c'eri solo tu, ora se non ci pensi tu c'è il complesso della squadra. Ogni tanto il fiato te lo puoi anche prendere.

Bellini, voto 6,5: questa sera di pacche sulla schiena gliene hai date ma perchè a te piace il gioco duro e irruento. D'altronde se uno calcola quanti calci prendi in una partita, bè fai bene! Nel secondo tempo Livio Urbani lo sostituisce con Soldà per velocizzare un pò il gioco ma tu il tuo sporco lavoro lo hai fatto egregiamente ancora una volta, se non di più. Una torre che corre e aiuta anche i compagni. Generoso!

Soldà, voto 6,5: ormai ce la siamo messa via tutti. Ti piacciono solo le partite che contano, sennò saresti venuto anche nella partitella in famiglia, nel torneo di inizio anno, nella gara contro il Roveredo (ah no, c'eri!) e comunque in tutte le preparazioni pre-gare. Se la sono messa via anche i tuoi compagni che gli stai simpatico anche perchè sei di compagnia e sai metterla dentro. Ebbene sì, se la metti dentro ti voglio in campo sempre anche io! Siamo buoni!

Tonello Manuel, voto 5,5: dai che ce la fai. Sei stato fermo un bel pò e ti ci vorrebbe una mini preparazione personalizzata per essere al top: ma il viaggio di nozze lo farai più avanti:) intanto impegnati sempre come fai e poi vedrai riuscirai a toglierti tante soddisfazioni. Uno di noi!

Il cane Rex sugli spalti, voto 7: è proprio vero: alle partite amatoriali ci vanno proprio CANI e porci. Stasera accontentiamoci dei cani. Per il resto aspettiamo che arrivi qualche donna.

Si ringraziano: la rissa di fine metà tempo, Livio Urbani per la sua tranquillità, l'arbitro che ha arbitrato davvero bene, i tifosi del Pojana con la quale ce la siamo raccontata un pò, lo spray che fa guarire chiunque e le mogli dei calciatori che almeno quando non ci siete voi vi chiedono a che ora rientrate per regolarsi! GRANDE.

Vediamo se qualcuno ha il coraggio di commentare ancora le pagelle!

Nessun commento: