martedì 28 ottobre 2014

6^GIORNATA: BLACKOUT GEMINA, SCONFITTO 3-2 CON NOVA GENS. ORA TRE SQUADRE APPAIATE AL PRIMO POSTO, SI ROMPE L'IMBATTIBILITA' CASALINGA DEI GIALLOVERDI DOPO OLTRE DUE ANNI

19 aprile 2012 - 28 ottobre 2014: Esattamente due anni e mezzo di imbattibilità casalinga rotta dalla nuova capolista Nova Gens: a Zimella battuti 3-2 i gialloverdi. 

Zimella - Dopo la scorpacciata di gol tra Sant'Andrea e Brendola, la guastafeste Nova Gens la combina grossa a Zimella, battendo i gialloverdi di Urbani per 3-2. Un Gemina poco lucido nella prima mezzora, blindata dalla forza fisica dei vicentini e snaturata dopo appena dieci minuti da un uno-due clamoroso di Dal Degan e compagni.

La grinta del Gemina che ha portato alla rete dell'irriducibile Artuso al 25', sembrava essere la svolta della gara. Ma dopo appena 7' è arrivata la terza rete della Nova Gens, viziata anche da un colpo alla testa di Pravato, che nell'occasione del gol rimane ko a terra.

Spogliatoio zimellese incandescente, tre cambi che devono sbloccare una squadra troppo spenta per essere vera. L'inizio di ripresa è promettente e grazie a Pellizzaro i gialloverdi arrivano alla porta per due volte. Il Gemina ha bisogno del gol, ma la Nova Gens non sta a guardare e con Pillon sfiora la quarta rete su una conclusione dalla distanza.

Quando la squadra di Urbani cerca di ripristinare l'equilibro tattico per cambiare marcia e sostanza, ci mette pure l'arbitro della partita ha rendere le cose più difficili. La gara, così, si incattivisce e il finale rimane nervoso. Il secondo gol del Gemina dal dischetto da parte di Martello rende soltanto maggiore l'amarezza di una gara che si sarebbe potuta raddrizzare ben prima.

La Nova Gens, invece, si gode la meritata vittoria e aggancia in testa la classifica i zimellesi. Appaiata in testa si inserisce anche il Teonghio, vittorioso per 4-1 sul Boca Juniors. 

FORMAZIONE INIZIALE:

Gemina: Pravato; Piccinno (1' st Coldebella), Massignan (20' st Tondini A.), Zanoni (1' st Pescetta), Leorato; Pellizzaro, Artuso, Martello; Bressan, Bellini (1' st Dalla Bona). A disp.: Molinaro, Trentin, Frigo, Tosato, Tondini S. All.:Urbani.

Nova Gens: Dalla Montà, Martin, Ghiro, Pillon, Bonato, Padovan, Birro (10' st Rosetti) (20' st Pegoraro), Meneghini, Dal Degan, Dal Prà. A disp.: Toto, Scarato, Gasparello. All.:Bertini.

Nessun commento: