venerdì 17 ottobre 2014

COPPA CSI 1° TURNO - ANDATA: ALBETTONE DI RIMONTA, BATTUTO IL GEMINA 2-1. GIALLOVERDI A SEGNO CON REBUSTI. RITORNO A ZIMELLA IL 6 NOVEMBRE

ALBETTONE - Succede tutto nel primo tempo. Apre Rebusti, poi la rimonta vicentina. Per il bomber gialloverde si trattava dell'esordio dal primo minuto in una gara ufficiale. Un esordio condito dalla sua prima rete arrivata al 5': cross di Pellizzaro dalla destra, testa di Rebusti che centra la traversa e ribattuta vincente da due passi su liscio del portiere.

Al 10' è ancora Rebusti in fuga ad aver la possibilità di raddoppiare ma questa volta è bravo il portiere a mettere in angolo. Due minuti dopo è l'altro esordiente Vidali - rientrava come capitan Artuso da squalifica - a salvare su Milan, in uscita. Due minuti dopo ancora protagonista Vidali che respinge in angolo una punizione battuta dal limite. Infine, al 15' è De Marchi a trovare il pari con un pallonetto che scavalca Vidali in uscita.

Albettone in crescita, Gemina che tenta di riemergere grazie alla bucata di Artuso sulla destra che viene messo a terra da Mozzato (cartellino blu). Dalla punizione mal sfruttata e da un contropiede mal gestito dalla retroguardia zimellese, nasce l'azione del pareggio vicentino: Tonello la combina grossa e Negretto su calcio di rigore trova il 2-1 al 35'.

Nella ripresa non basta la rivoluzione di cambi effettuata da Urbani e non bastano i tentativi di Massignan e Leorato. Dopo l'espulsione di Benedetti nell'Albettone al 18', il Gemina si avvicinerà alla porta di Gironda soltanto con un tiro di Rebusti. Troppo poco per pareggiare.

Ma ci si giocherà tutto al ritorno a Zimella, giovedì 6 novembre. Il Gemina sarà costretto a vincere con piùdi due reti di scarto, oppure basterà l'1-0.

Nessun commento: