martedì 4 novembre 2014

7^GIORNATA: GEMINA FERMATO A PRESSANA, FINISCE 0-0. TEONGHIO, PROVE DI FUGA

PRESSANA - Sei squadre in sei punti. Piccola prova di fuga Teonghio, ma le altre sono tutte lì. Uno sguardo all'indietro del Gemina Zimella per rendersi conto che dopo la bella vittoria di Sant'Andrea si sono persi almeno tre punti per strada. 



Un Gemina che inaugura il mese di novembre con un pareggio ad occhiali sul campo ostico di Pressana. Un Gemina quasi al completo, coi ritorni di Rebusti e Tonello, con Massignan incredibilmente squalificato dopo le supposte parole non amichevoli rivolte nei confronti dell'arbitro nella precedente sfida contro la Nova Gens. Un Gemina che, però, soffre ormai terribilmente il lunedì sera.

Una Libertas Pressana, storicamente avversario ostico per il Gemina, che gioca con umiltà e spirito di sacrificio. Arrocca la difesa con Diaw e compatta un centrocampo che smorza in parte l'aggressività gialloverde.

Il primo tempo scivola via senza grossi emozioni. Nella ripresa un febbricitante Bressan viene rilevato da Bellini che prova a dare tonicità ad un reparto avanzato che logora parecchio. Squadra sprecona, poco lucida ma col passare del tempo più voluminosa nella manovra. Quando gli esterni si alzano e i centrocampisti si sovrappongono, ecco che la manovra diviene più efficace. Finché Martello litiga col pallone sulla fascia sinistra, mancando il colpo del Ko in almeno tre nitide occasioni, dall'altra parte è Lucchiari a sfiorare la rete su punizione.

Col passare del tempo il Gemina si ristagna nella trequarti campo del Pressana, non riuscendo mai a scoccare il colpo vincente. E proprio quando il Gemina sembra vicino alla via della rete, ecco che un traversone teso al centro area non viene ribadito in rete da Martello e compagni da due passi. Effettivamente troppo poco per credere basti qualche sprazzo di buon temperamento per vincere gare come queste. 

Con un attacco che non affonda ed un centrocampo che si sfalda con il passare del tempo anche un pareggio può sembrare un buon risultato. Buone indicazioni dal reparto difensivo, che non subisce gol e rende meno complicata la serata del solito generoso Pravato.

Ora appuntamento per giovedì prossimo dove c'è da recuperare una rete all'Albattone, Si riparte dal 2 a 1 dell'andata a favore dei vicentini.

TABELLINO DELLA SQUADRA:

Pressana: Seck,  Miola, Cinquini, Diaw A, Belluzzo (15' st Brun), Fortuna, Pozzan (20' st Massignan), Lucchiari, Diaw L, Fall, (1' st Volpato). All.: Bressan

Gemina: Pravato, Piccino, Tonello, Zanoni (25' st Tondini A.), Coldebella, Pellizzaro, Leorato, Martello, Artuso, Bressan (1' st Bellini, 30' st Dalla Bona), Rebusti. A disp.: Pescetta, Tondini S, Trentin, Molinaro, Frigo. All.:Urbani

Nessun commento: