mercoledì 1 ottobre 2014

2^ GIORNATA, #LAFAVORITA-GEMINA 0-0. RISULTATO AD OCCHIALI NEL BIG MATCH

Finisce 0-0 il posticipo della seconda giornata di campionato tra La Favorita ed il Gemina di Zimella. Ora in classifica nessuna squadra a punteggio pieno, trio in testa: Gemina, La Favorita e Sant'Andrea con 4 punti.


LONIGO -  La seconda giornata di campionato prevedeva un'ostica trasferta per i ragazzi di Urbani contro la prestigiosa formazione di Monticello di Fara. Un test utile in terra leonicena anche per verificare le reali condizioni della squadra, un cantiere aperto che si sta pian piano delineando. Tanti gli assenti e qualche new entry per il Gemina Zimella. Ne diverrà una gara con molti sussulti, anche se le due squadre non riusciranno a violare le due porte. Merito dell'organizzazione tattica di entrambe che impediranno agli attaccanti di rendersi veramente pericolosi e merito di due difese arcigne che venderanno cara la pelle prima di arrendersi.

La Favorita e Gemina di Zimella hanno cambiato molto durante la pausa estiva e in campo si è visto. Nel Gemina c'è pure l'esordio dal primo minuto dell'ex Aurora Cavalponica Matteo Pelizzaro, che giocherà tutti i 70' davanti la difesa. Così come Stefano Tondini che rileverà proprio il fratello Andrea nel secondo tempo. In apertura di tempo è Bressan a recriminare un penalty in area dopo il suo atterramento. Successivamente è La Favorita ad avere un paio di occasioni buone per colpire ma è bravo Boscaro a rispondere respingendo. Il Gemina proverà a colpire nella ripresa con Martello che centellinerà ogni passo del centrocampo vicentino provandoci dalla distanza ma ogni azione è fermata dal muro difensivo biancorosso.

Nel finale le due squadre proveranno ad uscire dalla morsa del centrocampo ma il risultato non si schioderà dallo 0-0. Alla fine sarà un punto a testa che non ha del tutto scontentato gli allenatori, consapevoli che si è ancora all'inizio di un percorso che da qui a Natale sarà ancora lungo da decifrare..

BLOG STADIO:

All. Castiglion (La Favorita): 'Siamo una squadra praticamente rinnovata dalla testa ai piedi, perciò è normale non essere ancora al top. La gara è stata vissuta colpo su colpo, potevano vincerla entrambe ma alla fine è stato giusto così. Rigore? Poteva starci nel primo tempo per il Gemina, l'arbitro ha lasciato correre ma anche noi nel corso della partita abbiamo avuto da recriminare qualcosina perciò il risultato non cambia. Il Gemina rimane un'ottima formazione, sarà un bel campionato'.

All. Urbani (Gemina): 'Purtroppo avevamo molti giocatori fuori, ma la squadra seppur con molti aggiustamenti ha retto bene i settanta minuti. Sono contento per la crescita complessiva del gruppo rispetto a quindici giorni fa, bene gli esordienti'.

Tabellino:

La Favorita: Gecchele, Clemente, Pieriboni, Marzari, Bevilacqua, Bolcato (20' st Romito), Zambon, Brendolan, Delogu, Leone (10' st Pistello), Rossetti. All.: Castiglion

Gemina Zimella: Boscaro, Tonello, Massignan, Coldebella, Tosato (1' st Piccino), Leorato, Pelizzaro, A. Tondini ( 10' st S. Tondini), Martello, Bressan, Dalla Bona (20' st Molinaro). A disp.: Guglielmi, Zaffaina, Pescetta. All.: Urbani.


Nessun commento: