venerdì 24 ottobre 2014

REC. 4^GIORNATA: POKER DA PRIMATO, IL GEMINA BATTE BRENDOLA 4-1 ED E' PRIMO. IN RETE REBUSTI, ARTUSO, PELLIZZARO E LEORATO

ZIMELLA - Una terza vittoria stagionale che sa di primato. Un poker che rilancia definitivamente il Gemina Zimella alla vittoria del campionato e, forse, a qualcosa di più. Rebusti apre, come una settimana fa ad Albettone, ma il finale è totalmente diverso. Il vantaggio da bocca aperta di Bianco, staffilata da fuori che va a centrare il sette alle spalle di Pravato (confermato titolare dopo l'ottima prova di Sant'Andrea), è da applausi. Il Brendola dà dimostrazione che il momentaneo primo posto non è soltanto un caso. I gialloverdi percepiscono fin dalle prime battute il valore e la dimensione della gara.

Qui il Gemina si sblocca, lancia il guanto di sfida ed il poker è servito. Un primo tempo in cui il Gemina cresce a dismisura e mica importa se il pareggio di Rebusti ci metta un po' ad arrivare. Le occasioni fioccano come l'inverno che imperversa. Un'occasionissima di testa da parte di Rebusti su traversone direttamente dal fondo di Martello e successivamente un tiro da pochi passi di Bressan che termina alto sopra la traversa sono i segnali che da lì a poco il pari sarebbe arrivato. La grinta è quella dei giorni migliori, la difesa tiene botta - novità di Leorato tornato terzino sinistro e Tonello confermato al centro con Massignan - e dal centrocampo non si passa.

GOL - Rebusti al 16' conquista l'ennesimo pallone dal vertice destro dell'area, resiste a due difensori e di piattone mette a sedere il portiere. Il gol schioda i gialloverdi che nel giro di cinque minuti vanno ancora vicino alla rete con Pellizzaro e successivamente con Artuso. Al 30' Grieco perde la testa e prima si fa ammonire per un brutto fallo a centrocampo su Pellizzaro e successivamente espellere dopo aver calciato al vento un pallone.

Al 25' ancora Artuso sfiora la rete con un destro che sibila il palo. Al 30', però, Pellizzaro infila Zanella con un morbido pallonetto e i gialloverdi possono andare a riposo sul 3-1.

Nella ripresa Urbani dà fiato alla squadra, rimpolpa la trequarti e chiede maggior tenuta atletica. Effettivamente saranno ancora i zimellesi a tentare la via della rete, bello lo spunto di Leorato per il neo entrato Bellini che di testa mette a lato. La gara, seppur non cattiva, risulta molto nervosa per i vicentini che nonostante una traversa dalla distanza al 20'  potrebbero soccombere con Pellizzaro. La sua conclusione dal limite dell'area scheggia la parte superiore della porta. Non c'è gloria neanche per il neo entrato Zanoni, il suo tiro seppur non efficace rende l'idea di un Gemina a formato 4.

Eppure gare così se non le chiudi prima rischi pure di complicarle. Per fortuna la difesa zimellese non corre mai del tutto pericoli (ammonito Tonello, salterà Noventa) e al 35' ci pensa Leorato a chiuderla con un tiro deviato che si insacca. E' l'ultimo sussulto prima della gioia che vale il primato in classifica.

Il Gemina ricorderà a lungo questo primo sorpasso in stagione. Il Gemina è tornato a ringhiare e lo fa con una convincente prova casalinga. Gemina ancora imbattuta in campionato.

Tabellino della partita:

Gemina: Pravato, Piccinno (1' st Zanoni), Massignan, Tonello (30' st Pescetta), Leorato, Pellizzaro, Martello (15' st Tondini A.), Artuso, Bressan (20' st Bellini), Rebusti. A disp.: Tondini S, Molinaro, Coldebella, Frigo, Trentin, Dalla Bona. All.: Urbani

Brendola: Zanella, Romio, Acco, Lorenzi (25' st Bisognin) , Zerbato, Dal Cero (5' st Trevisan), Bianco, Maran T, De Guio, Grieco. All.: Bonato.

Nessun commento: