martedì 7 ottobre 2014

3^ GIORNATA: IL #GEMINA SI FERMA AL PALO, A #POJANA E' UN ALTRO 0-0. #URBANI: "BUONE INDICAZIONI GARA MA ABBIAMO SBAGLIATO TROPPO NEL PRIMO TEMPO"

Secondo consecutivo 0-0 in trasferta per gli uomini di Urbani che a Cagnano conquistano un buon punto contro il Pojana Maggiore. Ma Massignan e compagni hanno molto da recriminare. Bressan e Dalla Bona sfiorano più volte il vantaggio, Martello si ferma al palo. 


CAGNANO (VI) - Molti direbbero che partite queste siano da portare comunque a casa con i punti. Anche se alla fine il punto conquistato dalla squadra di Urbani sa di piccola recriminazione. Da una parte c'è la soddisfazione di aver visto una squadra che ha provato con insistenza a giocare a calcio. Un primo tempo di qualità oltre che di sostanza, ispirato da un efficace centrocampo zimellese che orfana di Artuso - attenzione, ritornerà già dalla prossima partita - si può permettere il lusso di vedere riunito la cattiveria agonista di Leorato, tra i migliori per impegno e corsa, la potenza di Martello, la qualità geometrica di Pellizzaro e la spinta di Tondini. Un vero lusso per la categoria. Un centrocampo ancora in fase sperimentale  ma l'asticella rimane già alta.

Il Pojana è una squadra ben organizzata, pulita negli schemi. Gioca come sa fare e alla prima occasione buona ti può pure fare male come è successo a Visentin, che servito benignamente in area ha sfiorato il vantaggio colpendo di destro. Ancora più ghiotte, però, rimangono le opportunità non sfruttate dal Gemina Zimella. Dalla Bona e Bressan diventano le armi vincenti ma che al momento di fare male non trovano la porta. Per di più il primo perde l'attimo su un efficace traversone dalla sinistra di Martello, il secondo non finalizza al meglio l'assist preciso di Pellizzaro
Rimangono generose e costruttive le prove dei due attaccanti gialloverdi.

Eppure nella ripresa Urbani rimpolpa il peso dell'attacco inserendo anche l'incontenibile Bellini. Un gioco di sponda che dovrebbe favorire gli inserimenti degli esterni e delle verticalizzazioni. Ma sarà il Pojana a ingabbiare il Gemina nella morsa del centrocampo, costringendolo ad abbassarsi e a disunirsi. Il centrocampo zimellese, duttile e al tempo stesso caparbio nella prima parte di gara, cala di ritmo e perde di brillantezza. Urbani prova, allora, anche l'inserimento dell'altro Tondini Junior, Stefano. Anche la difesa deve fare gli straordinari per impedire ai vicentini di attaccare e a parte un paio di errori riuscirà a terminare la gara indenne.

Non sarà ancora un Gemina al top, poco cinica sotto-porta e non del tutto arcigna dietro, ma ha mostrato anche nella gara di Cagnano di possedere i requisiti necessari per guidare dall'alto un campionato che riserverà tante sorprese e tante insidie come dimostrato i risultati degli altri campi. Ma nel frattempo il Gemina porta a casa il secondo punto consecutivo e pensa già alla prossima sfida interna per ritornare a vincere.

TABELLINO:

POJANA: Ceruffi, Marcati, Peruffo, Chiarello, Buratti, Andretto Enrico, Fontana, Visentin, Bellin, Pozzan, Andretto Carlo. A disp.: Artuso, Fontana, Pegoraro, Pasqualin, Ayad, Rinaldi. All.: Chiumento

GEMINA: Boscaro, Tonello, Massignan, Zanoni (22' st Piccino), Guglielmi, Pellizzaro, Leorato, Tondini A. (10' st Tondini S.), Martello, Bressan, Dalla Bona (1' st Bellini). A disp.: Frigo, Molinaro, Pescetta, Zaffaina. All.: Urbani



Nessun commento: