venerdì 26 settembre 2014

1^GIORNATA, PARLA #DALLABONA: "UN SOGNO PARTIRE COSI', GRANDE SQUADRA". FATTORI? "ONORATO DEL PARAGONE"

Marco Dalla Bona, un passato glorioso nel ciclismo con l'Fdb, una vittoria giovanile proprio a Zimella e il ritorno molti anni più tardi nelle file del Gemina. A calcio, dopo sei anni nel Sant'Andrea con parentesi a Pressana, ecco la nuova avventura nel club gialloverde. Un esordio condito dalla sua prima rete stagionale e un impronta di gara determinante ai fini del risultato. Un inizio così te lo saresti mai aspettato? ‹‹Sembra un sogno. Era importante partire con una vittoria, sono contento per il gol ma soprattutto sono contento di essere qui in una società che ha fatto molto bene in questi ultimi anni››.

Maglia numero 9 alla prima, primi movimenti da attaccante puro, la rete e pure due occasionissime avute nella restante ora di partita. Facile il paragone con bomber Fattori, vi assomigliate pure. ‹‹Un paragone pieno di aspettative – spiega Marco - perché Mirko, assieme a Rebusti, ha fatto quasi sessanta gol in due anni. Mica facile ripetersi ma ci impegneremo tutti per arrivare a farne altrettanti. Un grande onore per me››.

Ambiente nuovo quello zimellese, le differenze e le difficoltà che hai trovato all’inizio, se ce ne sono. ‹‹Entrare in un gruppo nuovo non è mai facile. Sono entrato in punta di piedi anch’io ma sono stato accolto con grande ospitalità da tutti. E’ stato facile, quindi, ambientarsi in fretta e creare gruppo con gli altri. Infine, oltre ad una rosa di grande qualità si predilige sempre il gioco, questo è molto stimolante e speriamo di migliorare ogni giorno di più››.

Che gara è stata quella contro il Psv? Abbiamo trovato una squadra ostica e molto quadrata. Abbiamo rischiato subito ma Boscaro ha salvato il risultato. Poi siamo cresciuti e li abbiamo messi sotto. Potevamo chiudere anche prima la gara ma un po’ per merito del portiere avversario e un po’ per qualche nostro errore ci siamo prodigati fino alla fine del secondo tempo. Ma l’importante – conclude - è la voglia di lottare dal primo all’ultimo minuto››.

Nessun commento: