mercoledì 27 febbraio 2013

18^ GIORNATA: MALEDIZIONE TAURUS, E' SOLO 0-0. SECONDO PARI CONSECUTIVO CONTRO UN BUON PRESSANA E FAVORITA CHE ALLUNGA

ZIMELLA - La maledizione Taurus si infrange sul muro della difesa zimellese e sul portierone zimellese Boscaro, migliore in campo tra i suoi, virtuoso e super gatto soprattutto nel secondo tempo con numerosi interventi che hanno salvano la porta dei gialoverdi.

Doveva essere l'occasione giusta per sfatare un tabù che durava da parecchio tempo contro i cugini del Taurus. Sempre vittoriosi, sempre perennemente sul pezzo quando il toro doveva trafiggere il leone.

Il Taurus, in casacca e pantaloncini rossi, è sempre la solita rognosa formazione: con un reparto difensivo che appare sempre più solido e con un centrocampo che non cede a quello zimellese.

Nel Gemina tornava dopo la maxi squalifica, il cacciavite CR10 Rigon, che si impossessa subito del cerchio di metacampo, supportato da Tondini (al posto di Fontana) e dalla terribile peste di capitan Artuso. Con Leorato squalificato in tribuna a soffrire, l'unica vera certezza,oltre alla difesa sempre guardinga e ben attenta - con il solo Guglielmi tra le novità - appare l'attacco tra i più prolifici di tutto il girone: Fattori e Rebusti ormai appaiono una cosa sola.

Il primo tempo mette in evidenza la buona caratura tecnica degli ospiti, che oltre alla tanta quantità mostrano anche di possedere le doti per vincere gare delicate come queste.

Il Gemina è sempre la solita macchina da guerra che attacca quando si difende, e cerca di ripartire con buoni fraseggi quando i centrali difensivi negano la porta a Quartarolo e company.

Nella ripresa Urbani rilancia Fontana, restando su quel 4-3-2 che fino a quel momento aveva tenuto in gabbia le belve feroci del Taurus.

L'inizio di secondotempo regala anche momenti di sano agonismo, in una gara non cattiva e tesa - come poteva sembrare la scorsa contro il Sant'Andrea - e a tratti davvero intensa.

Fattori, Rebusti e Artuso ci provano anche ad insediare la porta del fratell maggiore Baschirotto. Chissà se dalla panchina Baschirotto sogni di fare un gol proprio al frattello.

Il Taurus con Quartarolo e Seak impensieriscono e non poco tra il 15' e il 30' il Gemina: sarà un energico Boscaro a deviare sempre o a evitare passi falsi per la squadra zimellese.

Una squadra gialloblù che non riuscirà più a sfondare per vie centrali, la difesa ospite. Bressan cerca di dare più equilibrio ad un match che si avvia sempre più verso la fine.

Tra un pizzico di delusione per aver lasciato allungare la Favorita, per il pensiero che con un po' più di lucidità il colpaccio sarebbe saltato fuori, e la conspevolezza che il Taurus era venuto a Zimella per vincere, il Gemina si "accontenta" di questo ennesimo ma positivo punto in terra propria, proiettandosi già a giovedì prossimo, perché è già tempo di recupero.

Sperando anche nelle altre.

Nessun commento: