martedì 26 febbraio 2013

18^ GIORNATA: GEMINA, ALTRO PERICOLO TAURUS. NON CI SI PUO' FERMARE PROPRIO ORA. VINCONO NEL FRATTEMPO FAVORITA E SANT'ANDREA

ZIMELLA - Pericolo Taurus. Torna il sereno, e tornano a marciare i ragazzi di Livio Urbani che questa sera davanti ai propri tifosi proveranno a sfatare la trappola Taurus. Tante sconfitte, poche soddisfazioni contro l'unica squadra che per ben due volte in questa stagione ha battuto i gialloverdi.

All'andata una brutta serata in quel di Pressana non determinò cambiamenti in campionato ma fu uno stop riflessivo che diede maggior forza alla squadra. L'eliminazione anzitempo dalla Coppa fu un altro brutto cruccio che stasera il Gemina cercherà di fermare.

Perchè il Gemina non può prescindere dalle altre - che vincono sempre, ieri altro 1-0 della Favorita contro il Noventa e bis per Pojana e Sant'Andrea contro Teonghio e Viceversa - ma solo da sé stessa. Il Taurus, squadra tosta ed imprevedibile, con il Gemina è sempre riuscito a metterci qulcosa in più: molta determinazione, sano agonisto e spirito di gruppo che spesso, almeno contro il Pressana, è sempre mancato ai gialloverdi.

Con molti dubbi sugli indisponibili e sui presenti - contro il Sant'Andrea la panchina ha scricchiolato e parecchio - il Gemina potrà ripartire dall'ossatura: Massignan da una parte e Rebusti urtano i gialloverdi verso un'altra impresa che aiutere a rimanere attaccati lì, dove i sogni incominciano a divenire reali e dove gli obiettivi di inizio stagione non diventano utopie.

Ma intanto, pensiero al Taurus. Loro sì che saranno tori infuocati.

In classifica in caso di vittoria rimarrebbe tutto invariato, con il Gemina a 3 punti dalla Favorita ma con una partita da recuperare.

Nessun commento: