sabato 16 febbraio 2013

RECUPERO 11^ GIORNATA: GEMINA-LA FAVORITA SHOW, FINISCE 2-2!

ZIMELLA - Come nel più classico dei classici, Gemina-La Favorita finisce con un pareggione da leccarsi i baffi.  A rompere l'equilibrio della partita ci pensa il capitano zimellese Artuso che al 7' porta in vantaggio il Gemina. Nemmeno il tempo di respirare che La Favorita pareggia i conti al 15': dopo la respinta di Boscaro su conclusione da fuori area, fortunato da due passi l'attaccante vicentino che dopo la ribattuta sulla traversa deve solo appoggiare in rete lasciato libero dalla difesa. Il Gemina non ci sta e al 25' torna in vantaggio con il Principe Fattori: direttamente su punizione, come Balotelli, il suo tiro "buca" la rete lasciando di sasso il portiere vicentino.

Secondo tempo - La partita si riequilibra nella ripresa, ma La Favorita trova la rete del definitivo 2-2 al 20'. Un risultato che rimarrà invariato fino alla fine.

Il primo scontro dell'anno termina in pareggio. Ora, in classifica, La Favorita rimane prima, ma il Gemina deve ancora recuperare la partita contro il Brendola.

Lo "show", così, deve ancora continuare.. 

Federico Vaccari

VISTO DAL CAMPO: A cura de "La Redazione".

Servizio curato da Davide Zanconato

"La serata prometteva bene e così è stato. Non troppo freddo, visibilità perfetta, terreno in condizioni accettabili (viste le ultime paludi), squadre quasi al completo e con 5/6 ricambi in panca, spettatori non troppo numerosi ma venuti a Zimella incuriositi dal big match tra le prime della classe che eccezionalmente si è giocato di VENERDI'. Arbitra il Sig. Marchetti e sono presenti a bordo campo i Sig.ri Francesco Agostini e Lorenzino Schirato per la Sez. Arbitri e la CASP. 
Pronti via, si parte! Gemina in maglia gialloverde che schiera il recuperato Boscaro tra i pali, la linea di difesa con Fontana Federico, Massignan, Zanoni e Zanconato, a centrocampo l'onnipresente Leorato in compagnia di Bernarello e capitan Artuso, in attacco il duo Fattori - Rebusti (finalmente inbsieme dal primo minuto). La Favorita in maglia nero-arancio schiera una difesa a 3, 4 a centrocampo e due punte che svariano su tutto il fronte d'attacco.
In campo ragazzi che sanno giocare a calcio e che dalla categoria (in tempi diversi) han deciso di spostarsi e "divertirsi" in questo torneo amatoriale del Basso Vicentino.
La gara si presenta si dan subito maschia con rapidi capovolgimenti di fronte, entrambe vogliono giocare palla a terra a beneficio dello spettacolo. Bellissimi i primi 20 minuti di gara, con scambi veloci e gesti tecnici notevoli, da applausi. Entrambi i portieri sfoderano le loro armi migliori in diverse occasioni, superlativi. Il gol di Artuso che buca sulla sinistra la difesa vicentina è tutto dire, come la "botta" da fuori della Favorita che sbatte sulla traversa e poi l'attacante insacca, per finire con la magistrale punizione di Mirko Fattori che lascia "di sasso" il portiere vicentino.
A centrocampo il Gemina contava un uomo in meno e gli avversari hanno dimostrato sul campo una tecnica superiore costringendo al fallo più volte i centrocampisti giallovedi. Ai punti il Gemina va negli spogliatoi meritatamente in vantaggio. Nella ripresa tutti concentrati per non commettere errori, anche se una disattenzione gialloverde sarà fatale per il pari vicentino. Squadre che continuano a cercare di giocare palla a terra con buoni numeri e scambi piacevoli tra gli interpreti. Ma La Favorita accelera e schiaccia il Gemina nella propria difesa costringendolo a giocare solo di rimessa. Al 20' lo strano gol che su palla a spiovere al limite dell'area piccola, su un parapiglia arriva sulla testa di un avversario che non ha altro che da mettere in rete da due passi. Esplode la panchina vicentina, pari possiamo dire meritato. Sul finale di gara comincia a farsi sentire la stanchezza e tutti aspettano l'episodio risolutore insieme ad un crescente nervosismo, chi segna VINCE! Non ci sarà nulla di tutto ciò, anche se tutti fino all'ultimo se "le sono date di santa ragione" ma correttamente e nel rispetto reciproco. Viene cacciato il mister dei vicentini, l'arbitro cala qualche giallo in più, vola anche un blu all'ultimo minuto. Degna di nota una paratissima di SUPER BOSCARO su calcio di punizione calciato benissimo da un giocatore vicentino che stava per insaccarsi nel sette alla sua destra...SUPERBO, SEMBRAVA GIA' DENTRO! Il Gemina nel finale fa giocare uno scampolo di gara al rientrante Christian Rigon (alias CR10) al posto di Bernarello, e dà spazio anche a Bressan al posto di un esausto Fattori per tentare il colpaccio.
PARTITA BELLA, VIBRANTE, ATTENTA E A TRATTI SPETTACOLARE CON COLPI DA "VERI INTENDITORI". COMPLIMENTI AD ENTRAMBE LE SQUADRE PER QUELLO CHE HANNO DIMOSTRATO SUL CAMPO: FORZA, GIOCO, RISPETTO e FAIR PLAY.

ORA SOTTO COL SANT'ANDREA!

Note: Le "sponde" di Rebusti per Fattori sembrava di rivedere quelle di Ibra per Robinho...bei tempi quelli! "


Nessun commento: