lunedì 4 febbraio 2013

16^GIORNATA: GEMINA SETTE VITE, ALLA CACCIA DELL'UNDICESIMA VITTORIA STAGIONALE

Noventa - Il Gemina tenta a Noventa di cogliere l'undicesima vittoria stagionale, la settima in trasferta. E proprio il fatto di aver raccolto così tanto fuori dalle mura amiche, diventa il segno tangibile di una squadra che è riuscita a mantenere quella costanza che serviva e che spesso è mancata nelle precedenti stagioni. Merito di una rosa di qualità e di una rosa non ristretta come le altre stagioni, che ha consentito ricambi di sicuro valore in ogni circostanza avversa. Se si calcola che gente come Rigon, Tosato, Fattori e Fontana, sono spesso stati costretti ai box per problemi extra calcistici, come peraltro per buona parte della stagione anche Rebusti, oggi titolarissimo in attacco, si apprende come questa squadra debba ancora dimostrare molto, nonostante il momentaneo secondo posto in classifica, con due partite da recuperare, 31 punti in classifica e tre punti da centrare nella trasferta di Noventa contro il PSV.

L'avversario, mai vittorioso in casa, avrebbe bisogno di una vittoria per non vedersi dilungare troppo il divario tra il proprio penultimo posto e il Montecchio, terzultimo. Il peggior avversario che il Noventa poteva capitargli, stasera sarà super agguerrito.

Storicamente, il campo di Noventa, non porta bene ai zimellesi dove hanno ricevuto tante batoste, più che punti.

Meglio pensare alla gara di questa sera per non doversi guardare troppo alle spalle, non pensando alla Favorita, ma solo a quella che il Gemina dovrà centrare per la settima volta.

Come dichiarato da monsier Rebustì al termine della gara contro la Santanese, non bisogna assolutamente distrarsi: "Bisogna pensare a partita dopo partita per fare il massimo dei punti".

Appuntamento quindi per stasera alle ore 21 da Noventa Vicentina per un Lunedì Noche tutto da vivere:

PSV NOVENTA - GEMINA ZIMELLA

Nessun commento: