venerdì 1 marzo 2013

RECUPERO 14^ GIORNATA: GEMINA TRAVOLGE IL BRENDOLA 7 A 2 (TRIPLETTA REBUSTI, DOPPIO BRESSAN), LA FAVORITA A MENO 2

ZIMELLA - Più facile del previsto il recupero della 14^ giornata di campionato per il Gemina Zimella anche se l'inizio non è stato dei migliori. Si recuperava la gara contro il Brendola rinviata causa maltempo e condizione del terreno di gioco insufficiente per la regolarità dell'incontro.

Al Gemina bastano poco più di venti minuti per chiudere la pratica Brendola ed avvicinarsi a meno due punti dalla Favorita.

Decidono le reti di Rebusti (autore di una tripletta), Bressan (prima doppietta e primi gol della stagione per lui), primo centro anche per Cesaretto e rete anche per il capitano Artuso.

FORMAZIONE

GEMINA: Boscaro; Fontana (20' st Guglielmi) Massignan Zanoni (18' st Tondini) Zanconato (7' st Salisburgo); Leorato Rigon (25' pt Fontana) Artuso (30' st Bernarello); Bressan Rebusti (25' st Cesaretto).

Commento dalla redazione, a cura di Davide Zanconato: 

ZIMELLA -  "Serata non troppo fredda, Gemina in maglia tradizionale gialloverde e Brendola in tenuta blu, terreno in pessime condizioni ma la partita si doveva recuperare e così è stato fatto, anche se a momenti sembrava che per l'ennesima volta il match potesse essere rinviato. Motivo? Mancava il direttore di gara! Ebbene si, squadre in campo per il riscaldamento e orologio che correva,arbitro assente. Dopo aver avvertito la CASP si è aspettato a lungo prima di iniziare con mugugni da parte di entrambe le squadre, finchè la partita non ha avuto inizio alle ore 21.38.
Gemina che orfana del Bomber Fattori mette in campo i disponibili, punta tutto sull'asse Rigon - Rebusti - Bressan e riporta in panca Bernarello, Cesaretto e Gianesini tre gli altri. Brendola ben quadrato con molto peso nelle retrovie e a centrocampo.
Gemina che trova il gol anche fortunosamente dopo soli due minuti grazie a Rebusti, che sblocca subito con una zampata delle sue, serata ispirata. Ma il Brendola parte comunque pimpante e riacciuffa il pari dopo appena due minuti grazie all'ennesimo colpo di testa di un attaccante lasciato libero di saltare in area piccola. Ripartenza Gemina che cerca di giocare palla a terra ma il terreno non permetteva più di due tocchi e a centrocampo è una battaglia di rimpalli. Raddoppio Gemina dopo 10 minuti grazie a Rebusti che di testa schiaccia in rete imbeccato da un lancio col contagiri di Massignan. Ancora Gemina che fa tris sempre con "Ibra" Rebusti in serata di grazia, partiva però in posizione dubbia di off-side. I vicentini protestano a lungo per le decisioni arbitrali e si ripropongoni in attacco con un paio di botte da fuori che vedono sempre un attento Boscaro a dire di NO, per il portierone zimellese terza gara di fila sugli scudi.La partita diventa nervosa e iniziano i primi falli a centrocampo e in difesa. Ecco la tegola che non ti aspetti, Rigon si infortuna per l'ennesima volta ed esce dal campo dopo appena 20 min, al suo posto Fabio Fontana che entra a freddo. Sul finire del tempo ecco la perla di Bressan che mette d'accrodo tutti e con una mezza rovesciata insacca alla sinistra del portiere vicentino, goal di ottima fattura ed esecuzione, finalmente una rete da campione per il fantasista gialloverde.
Nel secondo tempo il campo è ancora più impraticabile ma si continua. Gemina che da il via al valzer delle sostituzioni in ogni reparto. E' ancora Bressan che trova la sua personale doppietta con un altro bel goal al volo, serata magica per lui. Vicentini ormai stanchi e demotivati che però continuano a dire la loro. Gli ultimi due goal portano le firme di Capitan Artuso e del neo entrato Cesaretto che chiudono i conti con l'intermezzo di un goal degli ospiti su calcio piazzato. Fine del match
Gemina che tocca quota 40 in 18 gare disputate, a -2 dalla vetta!
Lunedì si va sul sintetico di Montecchio e grazie alle sostituzioni di questa sera vedrà quai tutti a disposizione di Urbani belli rodati e recuperati speriamo quasi al 100%."

Nessun commento: