martedì 20 novembre 2012

9^GIORNATA: FATTORE GEMINA: UNA DOPPIETTA DEL GOLEADOR GIALLOVERDE E UNA PERLA DEL RITROVATO RIGON REGALANO 3 PUNTI DA PRIMATO. FINALE BOLLENTE, MA FINISCE 3 A 2

ZIMELLA - Vittoria del cuore e dell'anima. Il Gemina, nonostante un brivido finale, vince e convince nel nono turno del campionato di Csi amatori basso vicentino. Dicevamo, vince: una convincente prova la fanno soprattutto gli attaccanti questa sera. Sublime la punizione magica di Mirko Fattori che indovina l'angolazione giusta per battere di destro lo sfortunato portiere numero uno vicentino. Una rete che ammutolisce dopo appena 10' minuti gli ospiti.

NOVITA' - Per  l'ex del Pojana Fattori non solo la gioia del primo gol della partita. Una prestazione da leader e da indiscusso protagonista nella nuova stagione con la nuova maglia gialloverde. Prova buona anche di tutto il centrocampo: peraltro senza l'indisponibile Fontana Fabio, con Tondini e Rigon in panchina, sono toccati a Bressan e al rientrante Cesaretto le manovre offensive della squadra, orchestrata al meglio dall'incontenibile Artuso e dall'onnipresente Leorato.

OK - Ritrovato anche Luca Zanoni che dopo la serata storta contro il Pressana in coppa, ritrova il sorriso. Senza Anouar infortunato, in difesa Urbani sceglie Tosato sulla fascia destra preferendolo a Zanconato. Per il resto tutto confermato con Fontana Federico sulla sinistra e Massignan al centro.

GOL- Dopo un sostanziale inizio di studio, il Gemina si fa vedere più volte dalle parti del portiere Artuso. Al 10' Fattori dalla trequarti destra del campo, fa partire una pennellata che si inserisce sotto la traversa e carambola in rete. Una gioia contenuta dallo stesso attaccante nel rispetto di una squadra che gli ha dato tutto negli anni precedenti.

Il Gemina non smette di attaccare: fermato per fuorigioco Cesaretto lanciato a rete dallo stesso Fattori al minuto trenta. Prima della fine della prima frazione di gioco, c'è il tempo di vedere anche una rovesciata del capocannoniere della squadra zimellese.

FINE PRIMO TEMPO - Squadra zimellese che si avvia soddisfatta all'interno degli spogliatoi.

Nella ripresa entrano Zanconato, Rigon e Rebusti per Tosato, Bressan e Cesaretto.

Inizio di ripresa subito vivo e con un Pojana che prova subito a ribaltare il match. Nel Gemina occasione anche per Leorato che calcia a lato un cross dalla destra.

GOL - Ma nel momento più delicato della partita, ecco la punizione che non ti aspetti per il Pojana. Rigon subisce fallo dal limite d'area; lo stesso centrocampista fa partire un destro che si insacca sul secondo palo alla sinistra del portiere. Gemina 2-0 al 20'.

GOL - Il Pojana allora cambia, tenta il tutto per tutto ma sono gli uomini di Livio Urbani a portarsi sul 3-0: ancora Fattori, ancora una doppietta per il numero 11 che deve solo mettere dentro l'assist al bacio di Marco Rebusti dalla destra.

GEMINA SHOW - Ma che spavento negli ultimi concitati minuti di partita: fulminea rete della possibile bandiera vicentina con Bellin che due passi dalla riga di porta difesa da Boscaro (buona la sua prova e reattivo ogni qual volta chiamato in causa) mette dentro il pallone. 3-1.

GOL - Sembra finita ma nei due minuti di recupero altra rete del 3-2 finale che regala un mezzo sorriso alla panchina vicentina e rende meno pesante questa sconfitta. Un calo di concentrazione di tutto il reparto difensivo, così come la lucidità di tutto il gruppo, che regala alcuni momenti di paura al buon numero di tifosi zimellesi presenti al campo.

Una vittoria che da forza, continuità alla squadra di Livio Urbani e la fa stare al momento lì, primi in classifica.

TABELLINO

Gemina-Pojana 3-2

Gemina (4-4-1): Boscaro 6, 5; Fontana 6 Massignan 6 Zanoni 6, 5 Tosato 6 (1' st Zanconato 6); Leorato 7 Artuso 7 Bressan 6 (1' st Rigon 7) Cesaretto 6, 5 (1' st Rebusti 7); Fattori 7, 5. A disp.: Gianesini, Tondini, Baù, Centomo.

Pojana (4-3-2): Artuso 5 (1' st Bullo 5, 5); Andretto 6 Villanova 6, 5 Turella 5, 5 Marcati 5, 5; Rinaldi 6, 5 (15' st Peruffo 6 Pasqualin 5, 5 Guarato 6; Bellin (15' st Andretto 6) 6 Fontana 6 (1' st Sinigaglia 6). A disp.: Altissimo, brigo, Trentin, De Bortoli, Zoia, Caruffi.

Ammoniti: Pasqualin (P) Turella (P)

Nessun commento: