venerdì 16 novembre 2012

9^ GIORNATA: GEMINA ALL'ESAME POJANA E CON UN SOGNO NEL CASSETTO..

ZIMELLA - Il 26 maggio 2009 il Gemina Zimella compie a Pojana una di quelle storiche vittorie che valsero una stagione intera. Un 1-2 che andò oltre ogni maggiore previsione ma che, con una doppietta di Piubello, regalò una serata da favola per i colori gialloverdi.

Poi solo delusioni, anche una finale playoff subito svanita dai gialloverdi contro i colossi. Un Pojana sempre in formato gigante contro i giovani e inesperti ragazzi di Livio Urbani. Una sfida classica, però, nel panorama amatoriale del CSI.

E questa volta la faccia nuova della medaglia vuole mostrarla proprio il nuovo e ambito Gemina Zimella.

Una classifica ancora molto equilibrata, sei squadre appaiate nel giro di pochissimi punti: un Pojana che rispetto l'anno scorso è partito un po' più in sordina ma i campioni rimangono sempre loro. Due campionati da favola che anche il nuovo arrivato in casa gialloverde, Mirko Fattori, non vuole dimenticare ma che è subito pronto a rigiocarseli con la nuova maglia zimellese: "Due anni splendidi a Pojana, ma ora voglio prendermi tante soddisfazioni anche qui a Zimella. Voglio vincere sempre e voglio farlo anche qui. La squadra c'è e i ragazzi vogliono far bene". Parole di forza, parole di un leader silenzioso che quando parla però si fa sentire. Così come quando segna un gol. Un grande professionista che a Pojana non riusciva a trovare incomprensibilmente tanto spazio. Un cambiamento, però, senza rimpianti.

A proposito, nella classifica marcatori del CSI manca una rete di Fattori. Aspettando si aggiorni, Mirko ha bisogno di rifarsi fin da subito, magari già dalla gara di lunedì prossimo contro il Pojana.

Nessun commento: