venerdì 9 novembre 2012

2^ TURNO COPPA CSI: BESTIA NERA TAURUS, CORSARO 2-1 A ZIMELLA E PASSA IL TURNO. GEMINA, ADDIO COPPA

ZIMELLA - Ancora una volta si ferma anticipatamente e al secondo turno, la corsa della squadra zimellese nella Coppa CSI. La squadra di Livio Urbani non riesce a prendersi la propria rivincita contro i gialloblù del Taurus Pressana, vittorioso quindici giorni fa nell'unica sconfitta in campionato della squadra zimellese.

Urbani non cambia modulo e uomini rispetto l'ultima gara di campionato, segno che al di là della gara di Coppa, la partita è sentita eccome. Ancora aperta rimaneva la ferita della sconfitta di Pressana.

L'inizio è favorevole ai gialloverdi che tengono il gioco e provano ad impensierire Baschirotto, portiere del Pressana nonché fratello del "zimellese" Stefano. E' anche la gara di molti ex: Rebusti e Zanoni da una parte, Balestro dall'altra.

Il Taurus dimostra il suo buono stato di forma. Una squadra che è cresciuta in maniera esponenziale dall'inizio del campionato e lo dimostra dal modo con cui prova a rispondere ai contrattacchi gialloverdi.

LA CRONACA - Al 15' incursione di Fall dalla sinistra che ruba il tempo a Zanconato, ma la sua conclusione viene respinta in angolo da Boscaro. Al 20' il Gemina risponde con una punizione dal limite di Fattori il quale scavalca la barriera e sfiora il palo alla destra del portiere. 

Ancora Boscaro che al 30'si supera mettendo in angolo una sporca conclusione di Fall. Ancora Pressana che dopo un calcio d'angolo battuto dalla sinistra si fa pericoloso con il primo dei due Diaw: il numero 2 della squadra gialloblù tenta il tap-in dal limite dell'area ma il pallone esce di poco.

Qualche ammonizione di troppo in questa prima parte di gara. Partita non cattivissima ma intensa e molto maschia, al punto che l'arbitro sarà costretto a fermare il gioco richiamando l'attenzione dei 2 capitani a moderare gli atteggiamenti poco consoni ad una partita di calcio.

GOL - Al 32' l'episodio del penalty concesso per tocco di mano di Zanoni su tiro di Fall dentro l'area di rigore: dalla battuta Pertile non sbaglia: a Zimella, Pressana in vantaggio 1-0.

FINE PRIMO TEMPO.

Nella ripresa Urbani lascia negli spogliatoi "meteorite" Anouar e il "Fabbro" del centrocampo Tondini, purtoppo non al top questa sera come tutta la squadra nel primo tempo.

Inizio ancora molto complicato per la squadra zimellese che parte male e lo si capisce quando, nel giro di dieci minuti, il Pressana potrebbe per ben tre volte raddoppiare: la difesa zimellese si fa superare come pan grattato.

GOL -  Quartarolo Filippo sbaglia l'impossibile ma al 10' un errore di controllo di Zanoni regala allo stesso numero 11, ex Cologna Veneta, un pallone succulento che non può sbagliare scagliando in porta.

Ammonizione anche per Zanconato nel Gemina per fallo di gioco. Un Gemina che fatica a trovare spazi e ogni possibilità per raddrizzare una gara ora complicatasi del tutto. 

Cambi da una parte e dell'altra nel frattempo.

Al 25' il Gemina trova quasi a sorpresa la rete dell'1-2 che da speranza a tutta la squadra alla ricerca,ora, dell'insperato pari.

I gialloverdi hanno anche le occasioni per raddrizzare il match (punizione dal limite di Rebusti calciata alta) ma la superiorità nell' 1 contro 1 del Pressana nei confronti del Gemina, questa sera non ha eguali.

E a fine partita è il Taurus a passare. Per i gialloblù ora la delicata sfida contro La Favorita. Per il Gemina, forse, dopo questa opaca e maledetta prestazione, meglio svoltare pagina pensando al campionato e alla prossima partita.

Tabellino:

Gemina (4-3-2): Boscaro 6, 5; Zanconato 5 Massignan 5, 5 Zanoni 5 (26' st Bressan 6) Anouar 5 (1' st Fontana 5, 5); Leorato 5, 5 Tondini 5, 5 (1' st Fontana 5) Artuso 5; Rebusti 5, 5 Fattori 5, 5. A disp.: Gianesini, Cesaretto, Baù, Centomo, Lunardi, Baschirotto. All.: Urbani

Pressana (4-3-2): Baschirotto 6; Mantovani 6 (32' st Balestro 6) De Battisti 6 Pertile 6, 5 Diaw 6; Bellini 6 Diaw 6, 5 Massignan 6 (20' st Siliotto 6); Fall 7 Quartarolo 6, 5 (30' st Colato 6). All.: Bellini-Sandonà.

Nessun commento: