martedì 6 novembre 2012

7^ GIORNATA: IL GEMINA CE LA FA E TORNA ALLA VITTORIA: 4-2 SUL MONTECCHIO E VOLA

ZIMELLA - Torna alla vittoria la squadra zimellese di Livio Urbani che davanti al proprio pubblico sbanca la pratica Montecchio con un pirotecnico 4-2. Un risultato e un andamento di gara che hanno del rocambolesco con un Montecchio che dopo il primo svantaggio (15' pt Artuso), riesce nei primi dieci minuti della ripresa a rimontare, prima di essere raggiunti e superati dalla doppietta di Artuso (25' st e 30' st) e Fattori (20' st).

NOVITA' - Rigon a sorpresa non è ancora tra i disponibili in panca; si rivede invece Fontana Fabio. Novità in formazione con Gianesini in porta, Zanconato esterno sinistro difensivo, Tondini in mezzo al campo con Bressan a sostenere Fattori in avanti.

INIZIO BLANDO - L'inizio di studio prende il sopravvento quando nel giro di pochi minuti, il Gemina costruisce almeno due palle gol degne di nota: Fattori servito da Artuso al 5' spedisce alto sopra la traversa e al 10' allo stesso attaccante viene annullata la rete dall'arbitro per posizione irregolare.
Al 14' punizione per i gialloverdi: dalla battuta parte il capocannoniere della squadra zimellese ma la difesa manda in angolo.

GOL - Al 16' una conclusione di Artuso dal limite dell'area centra il palo, sbatte sul portiere che sfortunatamente rispedisce sul palo e pallone che varca la linea di porta per il vantaggio gialloverde. Un Gemina che cerca e trova l' 1-0 con il capitano..

Al 30' altra bella conclusione dalla sinistra per Zanconato che tenta la sua prima rete in campionato.

Complessivamente un Gemina ordinato e sempre nel vivo del gioco.

Potrebbe costare caro al Gemina, una distrazione della difesa al 35': per poco il difensore Battocchio non riesce a siglare la rete del pari. Solo davanti la porta sguarnita di maglie gialloverdi cicca completamente la conclusione e manda incredibilmente alto.

FINE PRIMO TEMPO: 1-0 il punteggio.

CAMBIO - Nella ripresa Rebusti prende il posto di Bressan cercando di incrementare la pericolosità in avanti. Ma è invece la squadra ospite a partire meglio.

GOL - Tornano vecchi incubi che impensieriscono la squadra zimellese. Il Gemina cerca di ritrovare il pallino del gioco, il Montecchio trova il fulmineo pareggio dopo 5' con un'incursione dalla destra, il traversone al centro per Dalla Valle e la conclusione  tesa che spiazza Gianesini. 1-1.

GOL - Tutti i mali non vengono per nuocere? Per il Gemina questa sera sembra proprio sia il contario. Gianesini non aggancia un pallone innoquo al 10' e regala al Montecchio il 2-1 servito su un piatto d'argento.

GOL - Recuperare ora è arduo: Urbani inserisce anche Fontana per dare un altro "lift" al centrocampo gialloverde. La reazione zimellese è evidente ma si concretizza grazie ad una mancata trattenuta del portiere Dalla Chiara su una zampata in mezzo all'area di Fattori. Una rete che regala speranza ai zimellesi.

GOL - Il pari è una manna dal cielo, il Gemina ci crede e una bordata di Artuso al 25' regala il terzo gol che fa mettere le ali ai gialloverdi.

Una gara dai tanti colpi di scena in questa seconda parte di gara. Anche un palo da entrambe le parti.

GOL - Sul finire altra rete di Artuso (33' st) che chiude ogni dubbio sulla preparazione e la qualità dei zimellesi, preparando una tavola imbandita con altri tre punti d'oro per questo campionato. Tre punti pesanti e che servono per mantenere il passo.

Aspettando Sant'Andrea e la gara di giovedì prossimo contro il Pressana.


Tabellino (3-1-3-2): Gianesini 5; Zanconato 6, 5 Massignan 7 Anouar 6, 5; Zanoni 6, 5; Artuso 8 Leorato 7 Tondini 6, 5 (22' st Fontana Fa.6, 5); Bressan 6 (1' st Rebusti 6) Fattori 7. A disp.: Boscaro, Fontana Fe., Baù, Lunardi, Baschirotto, Cesaretto, Centomo, Salisburgo. All.: Urbani.

Nessun commento: