venerdì 27 aprile 2012

GEMINA ZIMELLA 7 - BRENDOLA 1

Zimella - Una gara e un risultato talmente largo che però non deve ingannare i fanatici di poca fede che già mormoravano per un risultato che non rispecchiava il vero valore dell'avversario.

La gara infatti, nei primi quindici minuti, evidenzia tre nitide palle gol non di poco conto per gli ospiti. Tre palle gol fra cui un palo, colpito dal capitano De Benedetti, che già poche settimane fa, nella gara poi persa dai gialloverdi nel girone promozione, aveva fatto valere la propria forza condita da tanta generosita sulla fascia destra. Anche Gianesini deve intervenire sulle altre due conclusioni, spazzando in angolo ma mai mettendo in pericolo la squadra zimellese.

Gemina che corre e crea ma non si rende del tutto pericolo in area vicentina. Livio conferma fra le novità Massignan in difesa, rimpolpando il centrocampo con Artuso, Fontana e Tonello Michele. Il ruolo dell'indisponibile Fontana Federico è ricoperto da Tonello Michele.

Ci vuole una punizione guadagnata sul limite d'area per sbloccare una gara equilibrata. Fontana Fabio - dopo aver tribolato una stagione intera - trova una rete fantastica girando sul primo palo un destro formidabile che si insacca alle spalle del portiere. Una rete che lo sblocca e che lo metterà nelle condizioni di crescere per tutta la partita.

Infatti con il vantaggio ottenuto, la squadra gialloverde torna padrona del campo e vede ora gli spazi per colpire di nuovo. Cesaretto sulla sinistra è il solito matador ma con la differenza che stasera il piede è molto più caldo e al 20' trova la rete del raddoppio. L'assist di Fontana è fortuito ma voluto, il destro è quanto mai preciso e secco. Cesaretto, appena defilato sulla destra, trovatosi dentro l'area deve solo mettere dentro portandosi il pallone sul dischetto del centrocampo.

La gara a questo punto è sicuramente in discesa, ma il nervosismo no. Ci pensa l'arbitro a rendere la gara nervosa. Ammonizione per Tonello Michele per proteste e allontanamento fuori dal campo per Urbani, reo di essersi fatto sentire dopo una entrataccia di un difensore ospite sul capitano Artuso.

La gara in campo prosegue e Cesaretto decide che questa dovesse essere proprio la propria serata. Sulla sinistra è incontenibile e al 30' trova una rete quanto bella, quanto importante ai fini del risultato. Entrato in area si aggiusta il pallone e scocca un destro a fil di palo che gonfia la rete e la gioia dei gialloverdi.. Una rete così che aspettava da tanto tempo e che ad inizio partita sentiva di poter fare.

Prima della fine della prima frazione di gioco anche Artuso ci proverà da fuori area ma il pallone esce di poco.

Ripresa sicuramente in discesa ma che il Brendola riapre subito con la rete in mischia del 3-1. E qui affiorano vecchi fantasmi. Ma questa sera il Gemina ha la forza di andare oltre. Il centrocampo pressa e la difesa resta impeccabile, al di là della rete subita. Tanto lavoro soprattutto gli spazi che servono ai veloci attaccanti zimellesi per involarsi sulle fasce. Dalla sinistra ancora Cesaretto trova la splendida volè sul secondo palo che non solo chiude i conti ma ridà spessore ad un ragazzo che con la sua personalissima tripletta riesce a esprimere tutto il suo valore.

Non contento Cesaretto, di piatto sul secondo palo, trova anche la quinta rete della partita. Un tiro che si infrange alla sinistra del portiere. Quattro gol per Cesaretto e partita, solo ora, virtualmente chiusa al 15'.

Fontana Fabio cerca la sua personale doppietta ma la sua conclusione termina alta di poco.
Al 20' Baschirotto trova di destro la sesta rete. Un gol meritato per l'attaccante che in avanti è protagonista di un gioco sporco ma di assoluto valore ai fini della partita.

Sul finire anche un autogol del Brendola rende ancora più significato un risultato che solo nel secondo tempo si era messa bene per gli uomini di Livio Urbani.

Zanconato e Molinaro nel frattempo rilevavano Leorato e Baschirotto per dar fiato ad una squadra che si prepara alla seconda e decisiva sfida casalinga contro il San Gaetano. Squadra già affrontata in coppa l'anno passato e che la squadra non deve minimamente sottovalutare.

Tabellino (3-5-1): Gianesini; Tosato, Massignan, Tonello Ma; Leorato ( al 15' st Zanconato); Tonello Mi Fontana Artuso Cesaretto; Baschirotto (al 20' st). A disp.: Balestro, Scolari.

Nessun commento: