martedì 12 ottobre 2010

Il Gemina vince e convince, battuto il 2V e ora sogna

VILLANOVA - La squadra di mister Crestan costruisce la seconda vittoria in trasferta e lo fa con una prova convincente soprattutto dopo quella opaca di Bastia di Rovolon.

I gialloverdi schierati con il solito 4-4-2 ma con eccellenti nuovi innesti viste alcune defezioni, fanno subito capire agli avversari che non sarebbe stata una serata semplice. Nell'arco dei primi cinque minuti i zimellesi costruiscono ben tre occasioni da gol con le conclusioni di Artuso fuori di poco, Fontana Fabio con pallone deviato in angolo, Massignan da fuori con un missile che il portiere incredibilmente respinge. Un buon Gemina che fa girare la palla e gioca. Bellini schierato in attacco si vede e si fa sentire anche con conclusioni degne di nota come quella al decimo minuto in cui sfiora il palo alla destra del portire. Pimpanti i centrocampisti che si cercano e si trovano. Ma la difesa con l'esordiente dal primo minuto Tosato non è da meno e anche Gianesini in quelle poche volte in cui è impegnato fa vedere di che pasta è fatto.

Al quindicesimo assist al bacio di Fontana Federico per Artuso Alessio che s'aggiusta il pallone, aspetta il portiere e conclude a rete come nei più classici dei gol ma quant'è bello il Gemina! Che passa in vantaggio meritatamente.

Tutti girano, anche Piubello a cui gli manca solo il gol. Il 2v lascia giocare e il Gemina ne approfitta. Artuso incredibilmente trovatosi solo col portiere spedisce sulla traversa! Ma quanta paura!Quindi ecco alcuni cambi per i padroni di casa ma il risultato non cambia, se non per alcune conclusioni da fermo in cui Gianesini para sicuro.

Nel secondo tempo Tosato per una botta non ce la fa più, Zanconato fermo precauzionalmente si scalda e gioca davanti la difesa. Il buon Bellini che tanto mancava lunedì scorso lascia il posto a Tonello Manuel che torna a giocare in avanti.

Il Villanova cresce però e cerca di raddrizzare una partita che poteva mettersi davvero male. Ma ancora Artuso sulla sinistra è impredibile, cade e si procura il penalty che Piubello realizza: Villanova 0 - Gemina 2.

Il Villanova si sveglia e Gianesini para in angolo. La difesa ora traballa un pò ma non si deve far intimorire dagli avversari. Crestan urla la calma ma alcuni elementi avvertono il cambio: l'altro esordiente Ticinelli che ha dimostrato per tutta la partita la sua caratura tecnica e tattica da il posto a Tonello Alberto. Piubello pure lui stanco ma con la soddisfazione del gol esce per Manuzzi.

Si soffre un pò adesso l'avanzata del 2v che trova il gol con giocatore che buca la difesa e dentro l'area piccola mette dentro. Gianesini non può niente.

Ultimo quarto d'ora di speranza per il Viceversa e di resistenza per il Gemina Zimella. Ma al triplice fischio dell'arbitro la gioia zimellese può esplodere per questi tre importantissimi punti conquistati!

Ora Montecchio è avvisato. (Federico Vaccari)

FORMAZIONE (4-4-2) E PAGELLE:

1 GIANESINI GRAZIANO (6,5)
3 FONTANA FEDERICO (6)
5 MARCON DAMIANO (6)
6 LUNARDI GIAN MATTEO (6)
2 TOSATO ALESSANDRO (6,5)*
10 MASSIGNAN DAVIDE (6,5)
4 ARTUSO ALESSIO (6,5)
8 FONTANA FABIO (6)
11 PIUBELLO UMBERTO (6)***
7 TICINELLI ALESSANFRO (6)*****
6 BELLINI ANDREA (6)**

A disposizione: 17 ZANCONATO DAVIDE (5,5)*, 9 TONELLO MANUEL (5,5)**, MANUZZI RICCARDO (S.V)*** TONELLO ALBERTO (6)****, MARCON LUCA.

Nessun commento: