venerdì 29 ottobre 2010

Gemina di misura sconfitto 1 a 0 dalla Favorita. Si allunga la striscia negativa ma bisogna già pensare alla prossima

MONTICELLO - Sconfitta di misura per la squadra zimellese di Crestan che a Monticello di Fara contro "La Favorita" perde per un penalty a zero conquistato al ventesimo del primo tempo dai padroni di casa per l'atterramento ai danni di un giocatore vicentino. Al di là del rigore discutibile un buon secondo tempo della squadra gialloverde che però non riesce a trovare la via del pareggio.

La Polisportiva Gemina per questa partita recuperava molti degli indisponibili. E nella classica formazione si rivedevano volti nuovi rispetto a Pojana: Da Tosato e Zanconato in difesa, da Tonello Michele a Piubello in attacco.

Una partita ben studiata inizialmente da entrambe le formazioni ma col passare dei minuti però i vicentini si rendevano molto più pericolosi. Di testa l'occasione più nitida.

Una bella partita viva, accesa però da molti errori che condizionano via via l'atteggiamento dei giocatori in campo da entrambi le parti. L'arbitro quindi deve tenere in mano il match.

La Favorita soffre, chiede il Time Out e due minuti dopo l'episodio del calcio di rigore: spinta del difensore gialloverde Zanconato che l'arbitro ritiene da sanzionare e dal dischetto i padroni di casa non sbagliano. Uno a zero.

Partita che diventa nervosa. Gialloverdi senza idee, poca grinta e poca umiltà.

Nel secondo tempo Piubello resta in panchina e al suo posto entra Bellini.

Secondo tempo che diventa però piano piano di marchio gialloverde. Cresce infatti il Gemina ma è l'attacco che non riesce ad essere incisivo come dovrebbe. Solo da fuori le conclusioni più importanti. Massignan, Fontana Fabio e Artuso ci proveranno ma sarà solo un disperato tentativo.

Esce Scolari e rientra Piubello. Tonello Michele sarà rilevato da Spagnolo. Tonello Marco nel finale per Zanconato.

Un buon finale che però non regala ai gialloverdi la gioia di un pareggio che non sarebbe stato comunque rubato in questa difficilissima trasferta.

Ai zimellesi la beffa per un'altra partita sfumata dall'episodio del penalty che però non deve essere un alibi. I pochi gol fin qui realizzati dimostrano che c'è da lavorare molto sotto l'aspetto del gioco e della concretezza.

Una sconfitta che ne vale la terza consecutiva se consideriamo la coppa.

Un Gemina che avrà 4 giorni però per sistemare animi e concentrarsi per bene per la prossima importantissima gara.

(Federico Vaccari)

FORMAZIONE E PAGELLE:

1 gianesini graziano (6)
26 tosato alessandro (6)
2 balestro giuseppe (5,5)
21 zanconato davide (5,5)***
3 fontana federico (6)
8 fontana fabio (5)
10 massignan davide (5,5)
7 tonello michele (5)
4 artuso alessio (5,5)
19 scolari fabio (5,5)**
11 piubello umberto (5)*

A DISPOSIZIONE: 9 bellini andrea (5)*, 23 spagnolli andrea (sv)**, 17 tonello marco (sv)***, 24 tonello manuel, 18 molinaro luca, 25 magaraggia paolo, 20 marcheluzzo stefano, 16 tonello alberto, 22 marcon luca, manuzzi riccardo.

Nessun commento: