venerdì 22 ottobre 2010

Adios Coppa,finisce subito il cammino zimellese con Pojana che sigla un altro tremendo poker

ZIMELLA - Il Gemina Zimella perde l'occasione per dimostrare davanti ai propri tifosi che quella di lunedì era solo una partita andata storta. I Gialloverdi di Crestan resistono per venti minuti prima però di incappare nella beffa: il Pojana passa due volte prima della fine del primo tempo ma dobbiamo dire fortuitamente per colpa del Gemina. Poi nel secondo si regala un altro poker in poco meno di quattro giorni.

Un Gemina non per la coppa? Molti si chiedevano il senso di una coppa che arrivava dopo già moltissime partite ravvicinate. Un campionato, quello CSI, che si presenta nel girone del basso Vicentino con 17 squadre e facendo quattro conti impossibilitato per giocare da qui fino a dicembre (per sola andata) una partita a settimana con allenamento. Non deve essere un alibi ma è evidente che una squadra come il Gemina forse in momento deficitario non serviva pura la coppa.

Crestan perciò fa scendere in campo alcuni elementi che avevano giocato meno, ma dimostrando proprio questi ultimi di meritare la maglia. Ma la resistenza ad una squadra ben organizzata come il Pojana dura il tempo di un caffè. E se non si segna si rischia dall'altra parte. Come è successo.

Il Gemina parte meglio ma manca di incisività. Il fatto però di non prendere finalmente gol nei primi minuti è già una notizia. Col passare dei minuti i gialloverdi crescono e costruiscono azioni degne di nota. Ma è Balestro a combinarla grossa questa volta: di testa rinvia al portiere che uscito anch'esso perde il pallone e Pojana segna. Gol classico fra gli errori del calcio.

I zimellesi ci provano a rimediare all'episodio e con Bellini hanno l'occasione ghiotta per pareggiare. Il suo colpo di testa da angolo però viene fermato dal portiere. Da rimessa laterale il Pojana costruisce il secondo gol, con difesa zimellese che non riesce ad arginare il pallone.
Pojana mette in cattedra la gara.

Nel secondo tempo ecco alcuni altri cambi fatti dal mister: da Gianesini che rileva Tonello Manuel all'esordio in porta, a Scolari per Bellini. Fontana Fabio verrà rilevato più tardi da Manuzzi dopo alcuni suoi assoli fra cui un tiro che sfiora il palo alla sinistra del portiere. Questo al quarto d'ora.

Tonello Manuel rileva in difesa Tonello Marco e sul finire Piubello viene rilevato da Marcon Luca. Molinaro entra per Massignan Davide. Il Gemina in tutto questo cerca di tenere alta la bandiera, si rende pericolissima da fermo con Fontana Federico che ci prova ma per ben due volte il portere si salva. Il Pojana si salva come può ma sul finire ricorda come è finita lunedì scorso e il Gemina si deve accontentare di vedere ancora una volta il Pojana vincere così.

Non è riuscito il riscatto ma almeno si sono visti alcuni iniziali miglioramenti soprattutto a livello di concentrazione. Certo è che se si subiscono in campionato poi così tanti gol i problemi diventerebbero altri.

Nessun alibi quindi ma ora concentriamoci solo sul campionato. (federico vaccari)

FORMAZIONE ( 4-4-1) E PAGELLE:

1 Tonello Manuel (5)*,***
3 Fontana Federico (5.5)
2 Balestro Giuseppe (5)
17 Tonello Marco (6)**
16 Tonello Alberto (6)******
10 Massignan Davide (5)*******
8 Fontana Fabio (5.5)*****
4 Artuso Alessio (6)
11 Piubello Umberto (5)****
9 Bellini Andrea (5.5)***

A disposizione: 1 Gianesini Graziano (5.5)*, 19 Scolari Fabio (5)**, 22 Marcon Luca (5.5)****, 13 Riccardo Manuzzi (5.5)*****, 25 Magaraggia Paolo (5.5)******, 18 Molinaro Luca (sv)*******

Nessun commento: