venerdì 15 ottobre 2010

Il Gemina esordisce in casa con un bel pari sul Montecchio dimostrando di esserci

Squadra che vince non si cambia. E' questa la filosofia adottata sembrerebbe nella partita d'esordio davanti ai propri tifosi. Unica novità dei gialloverdì è il ritorno di Balestro in difesa, messo al centro a far coppia con Lunardi. Nella formazione con Gianesini in porta, titolare confermatissimo Bellini in avanti.

In un clima davvero splendido la partita s'infiamma già nei primi minuti con un Gemina che deve credere nei propri mezzi per essere superiore sempre. Ma al primo affondo il Montecchio colpisce già e dopo appena un minuto da fuori area un tiro che la difesa non riesce a spazzare inganna il portierone gialloverde che non para e s'infila alla sinistra. Squadra zimellese sotto di un gol, squadra che così deve cominciare a macinare gioco.

La risposta arriva con un'azione sulla sinistra: triangolazione Piubello-Fontana Fabio con il primo abile a trovarsi davanti la porta ma il pallone viene colpito troppo sotto e finisce alto non di molto.
Il Gemina c'è e sembra essersi già dimenticato del primo gol subìto. Massignan Davide ci prova al decimo minuto ma il pallone finisce fuori. Come due minuti dopo in cui l'insuperabile Massignan recupera palla sulla destra, s'invola al centro per far partire un tiro teso e raso che sfiora il palo alla destra del portiere. Che peccato!

Il Montecchio cerca allora di rispondere ai colpi Zimellesi ma i tentativi svaniscono con conclusioni fuori dallo specchio della porta. Gianesini urla la carica ed il Gemina sa guadagnarsi un calcio d'angolo con conclusione di Fontana Fabio nell'azione succesiva, un bel tentativo. Poco dopo altra occasionissima per Piubello con portiere che uscito respinge incredibilmente. Ma i palloni in avanti arrivano, il centrocampo filtra, l'attacco sembra esserci stasera con Bellini Andrea che sembra essere rinato. Un vero bomber protagonista nell'azione del pareggio Gemina con un tiro che portiere riesce a respingere ma non ad evitare il tiro di Massignan Davide che trovatosi tutto solo mette dentro per la gioia del numero uno scorso e di tutta la squadra. Zimella 1 - Montecchio 1

Marcon Damiano non ce la fa più al trentesimo e viene sostituito da Tosato. Il Gemina però non perde di vista l'obiettivo di ribaltare del tutto questo match: Piubello viene fermato per fuorigioco nel momento del tiro. Un Gemina che cresce a dismisura e diventa bello da vedere.

Il primo tempo finisce col punteggio invariato e si riparte con l'obiettivo di provare a vincere. Conclusione di Fontana Fabio con pallone che finisce fuori ma per l'arbitro è calcio d'angolo. Da lì a poco proprio su calcio d'angolo Bellini di testa sembra aver trovato il colpo del sorpasso ma il portiere come un gatto felino respinge. La partita con il passare dei minuti diventa tesa. Tutte le due squadre vogliono vincere.

Bomber Bellini esce, entra Michele Tonello che da il suo contributo per la squadra. La partita s'incattivisce però con l'arbitro che estrae qualche cartellino ai danni dei vicentini. Bisogna stare calmi.

Calma che Piubello Umberto deve avere quando a dieci minuti dalla fine si trova solo davanti al portiere ma il suo tiro è troppo debole ed il tentativo di colpire di pallonetto svenisce col portiere che fa suo il pallone. Stasera a Piubello è mancato davvero solamente il gol.

Finale incadescente con il Montecchio che sa ormai difficilmente uscirà vittorioso dal match, Gemina che tiene stretto i denti per cercare semmai pure l'affondo del KO vicentino. Artuso ci prova ma non va e Gianesini poco dopo con una parata sicura fa capire che forse bisogna accontentarsi del pareggio.

Squadra che dimostra e conferma le qualità espresse nelle precedenti partite. Servivano conferme e sono arrivate. La squadra finalmente ha una identità e la esprime pure col gioco.

Quando i gialloverdi capiranno di poter vincere tutte le partite e avranno più fiducia nei propri mezzi sarà allora che diventerà insuperabile.

Fin dai primi minuti. (federico vaccari)

Formazione (4-3-2) e pagelle:

1 GIANESINI GRAZIANO(6,5)
3 FONTANA FEDERICO (6,5)
5 MARCON DAMIANO (5,5)*
(TOSATO ALESSANDRO 6)
6 LUNARDI GIAN MATTEO (6)
17 BALESTRO GIUSEPPE (6,5)
10 MASSIGNAN DAVIDE (7)
8 FONTANA FABIO (6,5)
4 ARTUSO ALESSIO (6,5)
11 PIUBELLO UMBERTO (6)
14 ANDREA BELLINI (7)**
(TONELLO MICHELE 6)

A DISPOSIZIONE: Zanconato Davide, Tonello Alberto, Manuzzi Riccardo, Ticinelli Alessandro, Tonello Marco, Tonello Manuel, Molinaro Luca.

Nessun commento: