martedì 19 ottobre 2010

Gemina a picco: a Pojana succede tutto nel primo tempo. Un poker da riscattare già dalla prossima

POJANA MAGGIORE - Sconfitta pesante ieri sera per il Gemina Zimella che viene sconfitto sul campo del Pojana maggiore con un netto 4 a 0. Risultato già definito dopo i primi 45 minuti con i gol dei padroni di casa. Ancora una volta i gialloverdi subiscono gol dopo alcuni secondi e addirittura dopo pochi minuti vanno sotto 2 a zero. Partita sottotono dunque seppur con occasioni che potevano riaprire la partita in un primo tempo da dimenticare.

Una squadra che dopo Montecchio aveva fatto vedere le cose migliori. Una squadra che viene invece ora trafitta a Pojana in una partita dove forse bastava poco. Una squadra rimaneggiata di alcuni uomini chiave e giocatori messi fuori posizione nel primo tempo è l'epilogo della partenza sbagliata. Come un turbo che non riesce a sprigionare la propria forza.

E quindi andiamone a spiegare le mosse: senza Lunardi in difesa e in mancanza di difensori, Crestan sposta Massignan al centro della difesa ma il centrocampo ne risente e come: dopo appena 50 secondi dalla destra un tiro in mezzo inganna il portierone gialloverde che si lascia infilare così. Un gol che lascia sconcertata la panchina zimellese. La polisportiva prova a reagire: Artuso lanciato a rete cerca il gol ma il portiere esce bene e blocca. Bellini è la classica torre che smista e cerca di creare gioco ma il Pojana sembra andare più forte. Gran parata di Gianesini che salva il Gemina. Discesa ancora dalla sinistra del Pojana dove manca Balestro, pallone in mezzo respinta da Gianesini con ulteriore respinta in angolo su tiro ravvicinato dell'attaccante vicentino che allarma la difesa zimellese. Il Gemina ci prova da fuori ma il portiere del Pojana si supera questa volta. Altra disattenzione difensiva e gol del 2 zero facile del Pojana che deve far rivedere i piani a Crestan.

Come impauriti. Punizione di Fontana Fabio dal limite respinto dal portere, poi Scolari da sotto ci prova ma la difesa spazza. Una partita difficile ora da raddrizzare. Manca equilibrio e compattezza fra i reparti. Il tre a zero è la fotocopia di una squadra che sbanda: Un tiro a fior di palo che Gianesini non riesce a trattenere, respinta del palo e attaccante che da due passi mette dentro. Questo al ventesimo. Due minuti dopo in girata su cross dalla destra il Pojana sigla il poker fra le proteste di Zanconato per i modi dell'attaccante vicentino reo di avergli stretto la maglia al momento della girata.

La partita può dirsi conclusasi qui. Negli spogliatoi è buio pesto e Crestan usa le maniere forti. Entrano Marcon Damiano e Manuzzi Riccardo per Ticinelli Alessandro e Marcon Luca. Massignan ora viene spostato al centro del campo con Balestro che lasciando la parte destra a Marcon va a ricoprire il ruolo di centrale.

La squadra effettivamente ora sembra riassestarsi ma è come ricominciare un'altra partita. L'azione più nitida capita a Scolari Fabio che col portiere fuori cerca il gol da fuori area ma il pallone finisce fuori. Lo stesso Scolari rileverà poco dopo Magaraggia. Zanconato a dieci minuti dalla fine viene rilevato da Spagnolli. Spazio sul finire anche per Molinaro.

Una partita da dimenticare dunque. Giovedì coppa con lo stesso Pojana. La prova per riscattarsi subito dopo la tempesta. (federico vaccari)

Formazione e Pagelle:

1 gianesini graziano (5.5)
3 fontana federico (5)
2 balestro giuseppe (5)
21 zanconato davide (5)****
10 massignan davide (5)
15 ticinelli alessandro (5)*
4 artuso alessio (5.5)
8 fontana fabio (5.5)
19 scolari fabio (5)***
9 bellini andrea (5)*****
22 marcon luca (5)**

a disposizione: 5 marcon damiano (5)*, 13 manuzzi riccardo (5.5)**, 25 magaraggia paolo (sv)***, 23 spagnolli andrea (sv)****, 18 molinaro luca (sv)*****

Nessun commento: