martedì 17 marzo 2009

21^giornata di campionato: Reti inviolate tra Gemina e Sant'Annese.

Si chiude in perfetta parità la sfida tra il Gemina Zimella e la Sant'Annese, squadra affamata di vittorie e che cerca punti per recuperare terreno sul Montecchio e sulle squadre di alta classifica. Gemina invece che dopo la bella vittoria sul Noventa cerca continuità.

Livio ha indisponibile praticamente metà difesa e sceglie Artuso terzino destro e ancora una volta Zanconato difensore centrale con Lunardi e Fontana Federico nelle loro classiche posizioni. A centrocampo torna Scolari.

Squadra vivace e bella ma la Sant'Annese ha la prima occasione da gol, bravo Gianesini (torna titolare, indisponibile Capuzzo) che devia in angolo.
E' un Gemina che cerca nella disposizione tattica la sua arma vincente per tenere in mano il gioco e non far mai salire gli avversari che si dirottano verso l'area di rigore soltanto di rimessa e per qualche calcio piazzato. Le azioni più importanti vengono costruite nella fase centrale del match con rispettivamente le occasioni di Spoladore, alto il suo tiro e poi la conclusione di Piubello che manda alto il pallone su sponda-assist di Tonello. Anche la Sant'Annese ci riproverà ma Gianesini ben figura. Un altro tiro di Fontana Fabio nel finale di primo tempo, spedisce alto.

E' un Gemina però poco incisivo e forse pecca in fase d'attacco di uomini capaci di alzare la squadra e di facilitare la squadra nel concretizzare al meglio ogni azione che si crea.
Così nel secondo Urbani inserisce un attaccante (Ferraretto) per un impalpabile Scolari. E infatti la squadra si vivacizza ancora di più. Aumenta la fase offensiva e si cercano di più gli uomini in avanti. Questo costerà tanto dispendio di energie ma la squadra si vede e c'è. Ma stasera manca lucidità sottoporta.
Ancora Piubello si fa prima fermare dal portiere e sul finire manca il gol su un perfetto assist di Ferraretto dalla destra. Anche Tonello ci proverà ma la sua conclusione è ulteriolmente alta. L'azione più pericolosa del Sant'Anna è da fermo quando su punizione un gran missile viene ancora una volta respinto in angolo da un super Gianesini.

Con quest'occasione la partita s'avvia verso la fine e il Gemina che cercava il gol vittoria alla fine si accontenta di un buon pari, guadagnato con la consapevolezza che mai disunendosi e cercando l'ordine si può portare a casa il risultato. Se si rinforzerà il reparto d'attacco e se il centrocampo sarà molto più incisivo si riusciranno ad ottenere molte e molte più soddisfazioni.

Anche col minimo sforzo. Come il risultato di oggi ottenuto.

-pelle-

pagelle: Gianesini 6,5 ; Artuso 6,5 ; Lunardi 6 ; Zanconato 5,5 ; Fontana Federico 6,5 ; Fontana Fabio 5,5 ; Spoladore 6 ; Scolari 5,5 (Ferraretto 5,5) ; Piubello 5,5 ; Tonello 6.

Nessun commento: