mercoledì 15 ottobre 2008

I predestinati.

Com'è la situazione vista dall'alto.
A tre giornate dall'inizio di questo campionato il Gemina Zimella può morsicarsi le dita per una prestazione opaca alla seconda che poteva valere il primato solitario. Tanto rammarico e delusione che ben vengano a fronte di una prestazione contro il Montecchio, che come i giocatori hanno sottolineato, è stata ben condotta fin dall'inizio. Diversamente da quanto è accaduto contro il Pojana.
Certo è che andare in vantaggio su rigore invece di prenderlo come è successo alla seconda giornata ha agevolato il secondo tempo e le convizioni di portare a casa il risultato. Ma vallo a dire a Marco Capuzzo che dopo la prestazione contro il Pojana era stato messo sotto accusa a scapito di Gianesini: ora Marco è una dei punti di forza della squadra e uomo che nelle pagelle è stato il migliore in campo. Qualche volta le pegelle servono. Grazie anche alla fiducia datagli.

Ma vediamo quali sono stati i cambiamenti che hanno completamente fatto vedere un altro Gemina rispetto alla gara casalinga col Pojana:
Marco Capuzzo come detto ha preso coraggio e convinzione delle proprie capacità. E' uscito nei momenti decisivi, è stato ben piazzato quando è stato chiamato in causa, non ha colpe del gol sul finire del secondo tempo, che aveva riaperto momentaneamente il match. Ora Marco però deve continuare così impegnandosi sempre.
Il centrocampo contro il Pojana è stato il reparto che meno è stato determinante, colpa degli eccessivi lanci lunghi che non hanno favorito la gestione del gioco e il collegamento di tutti i reparti. Il recupero di Spoladore sicuramente ha favorito il dominio in mezzo al campo e la buona prestazione di tutta la difesa che nonostante le defezioni e gli infortuni nel corso del match ha tenuto ed è stata determinante. Che spavento gli ultimi 5 minuti però! Deve servire da lezione nelle prossime gare.
Le fasce meglio imbeccate dal centrocampo hanno reso sicuramente meglio e non per niente i gol sono stati eseguiti da Piubello e Gazzella Scolari. Scolari per altro entrato nel secondo tempo quando ha messo l'accelleratore non lo ha fermato più nessuno. E' anche lui uno dei miracolati della terza giornata dopo le scorse pagelle, anzi no: un predestinato.

pagelle 3^giornata:

capuzzo (p) 8
fontana (d) 6
balestro (d) 6
zanconato (c) 6
zorzi (d) 6.5
tonello (d) 6
baviero (c) 6,5
artuso(c) 6,5
fontana(c) 6,5
piubello (c) 7
spoladore (c) 7,5
scolari (c) 7
tonello (a) 5,5
menegon ( a) 6

----> "carlo pellegatti" <-------

Nessun commento: