venerdì 10 ottobre 2008

2^ giornata: Zimella si incespica col Pojana. Finisce 0 a 2.

Il Gemina Zimella debutta davanti ai propri tifosi, carichi dopo la prima gara e con una convinzione: primato in classifica.

La formazione del Gemina come al solito con i nuovi pantaloncini e calzettoni blu, casacche gialle e verdi nei contorni a dare quel tocco di innovazione nuova sotto la guida tecnica di Livio Urbani.

C'è Marco Capuzzo in porta come da accordo per il momento, linea difensiva a 3 (sul campo di Zimella si gioca in 10 e non in 11) con Fontana,Lunardi e Tonello; Stopper Dennis Baviero davanti alla difesa; centrocampo senza l'indisponibile "Gigio" insieme a Fontana gioca Artuso, spostato quindi in mezzo. Scolari e Piubello sulle Fasce. Toni come sempre unica punta.

Partenza buona per la Polisportiva che cerca come sempre di salire e abbassare gli avversari (in casacche rosse)che non riescono così ad impostare. Sembra una buona chiave tattica da parte del Gemina che l'ha vista vittoriosa sul campo del Lonigo ma piano piano il Gemina si spegne. Troppo Toni lasciato solo sembra là davanti, e la perdiamo troppo. Nonchè prima conclusione avversari al quarto d'ora su conclusione appena fuori limite d'aria alto di poco.
Per vedere una conclusione della Polisportiva dobbiamo aspettate il venticinquesimo su tiro di Umberto, deviato in calcio d'angolo dal difensore vicentino.
Ahimè però la squadra allenata da mister Urbani fa fatica ad impostare, troppo ancora solo Tonello davanti e il gioco sulle fasce (da cui nacque il gol lunedì) inesistente. Da annotare quindi altre 3 occasioni non finite a buon termine per il Pojana. Fontana junior ci prova da punizione, ma troppo poco.
Trentesimo: azione Pojana sulla destra, dal fondo il vicentino mette in mezzo un pallone forte, teso e dritto, Capuzzo liscia completamente e lascia così che il Pojana metta dentro dalla sinistra. Incredibile amici il liscio collassale e la difesa che non può far altro che guardare. 1 a o per il Pojana.
Qui inizia lo smarrimento del Gemina. Qui ci vorrebbe come è di regolamento adesso della csi il "TIME OUT" che però non arriva, la squadra resta così, e nella confusione difensiva il Pojana raddoppia, passaggio filtrante dal limite dell'area, l'attaccante sul filo del fuorigioco si trova davanti Capuzzo, lo vede, lo scarta, lo mette dentro: Zimella 0 - Pojana 2!
Il Gemina prova a reagire, ma a colpire sono sempre i vicentini. Fischia l'arbitro la fine del primo tempo, tutti a riordinare un pò le idee.

Secondo tempo che vede un impalpabile Scolari uscire al posto di Zanconato che si sposta al centro e lascia Artuso nella parte destra del campo. Zorzi per Tonello l'altro cambio. Ripresa che vede il Gemina pericoloso su cross dalla sinistra, Artuso di testa, alto sopra la traversa. Il Pojana poco dopo fermato dall'arbitro che fischia il fuorigioco, proteste dei giocatori, arrivano i primi cartellini della partita. Esce un'ammonizione per il difensore del Pojana.
Da registrare un tiro di Fontana alto; un altro gol mangiato incredibilmente dal Pojana su tiro dalla tre-quarti destra del campo che sfiora il palo. Esce Toni, entra Menegon, non cambia praticamente niente a livello tattico. Conclusione di Umberto Piubello a lato ancora, anche sfortunati adesso. Anche perchè 2 minuti dopo, cross dalla destra e di testa Zanconato non riesce a metterla dentro. Non è possibile! Non si riesce a segnare. Intanto un gol annullato per il Pojana da registrare per fuorigioco.

E' un Gemina che ormai nel lungo andare del secondo tempo si rassegna anche un pò. Verranno espulsi Lunardi e 2 giocatori avversari ancora, la partita diventa anche brutta da vedere.

Un gemina che così perde l'occasione di agganciare in vetta il Vò ed il Sant'Andrea; un Gemina che diversamente da lunedì (su campo grande) non riesce a usufruire della torre Tonello e a giocarla sulle fasce. Forse addirittura il campo non c'ha favorito. Certo che un allenamento non avrebbe guastato in questo giovedì nel pallone.

Lunedì c'aspetta il Montecchio. Ma questa sarà un'altra partita.

-applausi-

-PELLEGATTI-

Nessun commento: