giovedì 28 marzo 2013

RECUPERO 21^GIORNATA: REBUSTI SHOW, TRIPLETTA AL ROVEREDO E GEMINA AVANTI TUTTA. APRE BRESSAN NEL PRIMO TEMPO, CHIUDE IL POKER NELLA RIPRESA

Spessa di Cologna Veneta - E' un Gemina concreto ed orgoglioso quello che porta a casa i tre punti dalla ostica trasferta in terra neutra contro i cugini del Roveredo. Una gara dove a tratti la differenza tra le due squadre in classifica viene vanificata dall'atteggiamento propositivo e combattivo ospite da  e da una squadra zimellese che ci mette quasi un tempo a ritrovarsi. Gialloverdi nella miglior formazione possibile ma con diverse defezioni, tra le quali diverse pedine fondamentali per dare fiato e continuità alla squadra di Livio Urbani.

Ad illuminare la serata "preautunnale" vista la temperatura ben distante dalla primavera, ci pensa un ispirato Bressan, tornato finalmente a giocare con la palla fra i piedi come sa fare: alla prima palla pulita, un tiro risicato e ben controllato sul secondo palo che spiazza il portiere e fa portare in vantaggio i gialloverdi.

Quando vengono creati gli spazi per colpire in contropiede, il Gemina sa essere una macchina da guerra infallibile. Anche se restano da affinare i chilometri sulle gambe di alcuni ben lontani dalla forma eccellente e, forse, anche con un po' di lucidità in più.

La ripresa parte con il solito monologo: il centrocampo zimellese dopo che nel primo tempo era sembrato troppo confuso e poco incisivo, pian piano riesce a prendere metri e attitudine sulla trequarti del Roveredo. Senza Fattori, ci pensa il "gigante buono" Rebusti a tirar fuori le castagne dal fuoco  con tre reti di pregevoli fattura nel giro di 15 minuti. Prima una palla carambolata in area che l'attaccante riesce a controllare e infilare con un morbido pallonetto alle spalle dell'incolpevole portiere ospite. Pochi minuti dopo, è di testa che il fantasista zimellese riesce a centrare la porta, chiudendo anzitempo la pratica-Roveredo.

La serata di grazia per Rebusti si chiude di destro e precisamente sulla destra del portiere ospite con la rete del 4-0 finale.

Una tripletta che lo manda nella classifica dei giocatori più prolifici della squadra zimellese della storia, un ragazzo che attraverso il suo lavoro anche a supporto della squadra sta diventando uno dei leader silenziosi più autentici della squadra gialloverde.

Ora la Pasqua, una pausa che però per il Gemina sarà molto corta visto che martedì prossimo si scende già in campo contro il Lonigo.

Ma intanto il Gemina si gode un'altra serata di grazia, con una partita in meno ed una Favorita da superare ancora.

FORMAZIONE Gemina (4-5-1): Boscaro; Fontana Massignan  Zanoni Salisburgo; Bernarello Leorato Fontana Tondini Bressan; Rebusti. A disp.: Gianesini, Guglielmi.

Nessun commento: