venerdì 26 novembre 2010

Il Gemina pensa solo a vincere: tutto nel primo tempo, poker di Artuso e doppietta di Bellini nel 6 a 2 finale. Aspettando Sant'Andrea

ZIMELLA - Gialloverdi dopo le tre vittorie consecutive cercano di proseguire la striscia positiva contro il Malibu Boys, squadra di Mezzane di sotto, quart'ultima in clasisifica.

L'importante è capitalizzare al volo questo magnifico momento di forma della squadra zimellese che parte subito a ritmo alto e alla prima opportunità dopo appena 30 secondi passa: è Artuso Alessio che grazie alla sua progressione sorprende tutti e porta in vantaggio il Gemina Zimella. 1 a 0.

Il Gemina approfitta dell'inizio blando degli avversari e Artuso capisce che potrebbe essere il momento per aumentare il suo bottino dei gol. In dieci minuti altri due gol quasi da fotocopia per lui. Ma ciò che più conta è il risultato: Al decimo minuto gemina 3 - Malibu Boys 0. Tripletta per il capitano diventato un vero bomber.

Una partita che sembra già delineata ed invece proprio gli avversari cominciano a giocare e vanno più volte vicino al gol. I gialloverdi devono stare attenti, non devono abbassare la guardia ma al quarto d'ora gli ospiti accorciano le distante. Il Gemina sembra accusare il colpo e forse stacca per un attimo la spina. Il 3 a 2 è la conseguenza inaspettata e il rischio è che questa partita possa completamente cambiare. Una tegola anche in casa gialloverde: dopo il secondo gol del Mezzane s'infortuna Balestro Giuseppe costretto ad uscire con l'aiuto di alcuni giocatori e al suo posto entra Tonello Marco. Per Balestro un brutto infortunio, accertamenti ancora in corso.

Il Gemina allora si rimette apposto e comincia a macinare gioco gestendo la palla. Ci provano da fuori prima Fontana Fabio, tornato a centrocampo titolare dopo la scorsa squalifica e poco dopo Massignan Davide con portiere abile a respingere in angolo. Al ventesimo Bellini scalda il piedone destro scagliando un tiro dai venti metri con pallone che esce di poco. Il Gemina ci mette grinta e convinzione, il Mezzane però coi due gol eseguiti ci crede nella rimonta.

E' re Andrea Bellini però che spazza via ogni paura siglando con un morbido pallonetto il 4 a 2 al venticinquesimo minuto.

Il Gemina ora torna sul velluto ed il Mezzane accusa e non di poco il colpo. Ancora Artuso dopo un calcio d'angolo mette la spizzicata vincende e sigla il 5 a 2. E prima del riposo ancora Bellini Andrea realizza la sua seconda singolare doppietta nel 6 a 2 che incredibilmente fa chiudere il primo tempo. Un risultato tennistico che manda momentaneamente Artuso in testa alla classifica marcatori del campionato CSI e fa diventare la squadra zimellese il team con il miglior attacco fin qui.

Nel secondo il Gemina cerca di gestire questa partita soprattutto non facendosi male in vista del derby. Doveroso la nota sul comportamento corretto di entrambe le squadre in tutto il secondo tempo. Gli ospiti continueranno a fare la loro partita andando vicinissimo al gol a inizio ripresa.

Al quarto d'ora via al valzer dei cambi precauzionali in casa gialloverde: usciranno con quest'ordine cronologico Tonello Michele, Massignan Davide, Tosato Alessandro, Bellini Andrea e Fabio Fontana per Piubello, Tonello Alberto, Marcheluzzo Stefano, Luca Marcon e Ticinelli Alessandro.

Un finale in cui si possono segnalare le buone conclusioni di Piubello Umberto che tenta di mettere il pallone sul secondo palo da fuori senza riuscirci di poco e da punizione un tiro potentissimo di Luca Marcon che il portiere respinge. Tentativo a rete anche per Marcheluzzo Stefano in un finale in cui dobbiamo annotare anche un'ammonizione per Artuso Alessio. Ma non partita cattiva.

Tre punti essenziali, tre punti che portano la squadra allenata da Crestan a 22 punti. Quattro vittorie consecutive, dodici punti in quattro giornate, 18 gol realizzati. Qualche gol di troppo subito ma quando le partite si fanno impegnative la squadra ha dimostrato sempre di esserci.

E ha risposto sempre presente. Il Gemina Zimella arriva al derbissimo col Sant'Andrea in ottime condizioni e con un rosa in piena forma.

Ora che il Gemina è tornata in auge arriva il test da mille e una notte. Il test che mai come in questo momento arriva giustissimo.

Aspettando Sant'Andrea.

FORMAZIONE E PAGELLE (4-4-1)

1 GIANESINI GRAZIANO 6,5
3 FONTANA FEDERICO 6,5
2 BALESTRO GIUSEPPRE 6*
26 TOSATO ALESSANDRO 6,5****
5 MARCON DAMIANO 6
10 MASSIGNAN DAVIDE 6**
8 FONTANA FABIO 6,5******
7 TONELLO MICHELE 7***
4 ARTUSO ALESSIO 8
9 BELLINI ANDREA 7,5*****

A DISPOSIZIONE: 17 TONELLO MARCO (6,5)*, 11 PIUBELLO UMBERTO (6)**, 16 TONELLO ALBERTO (6,5)***, 20 MARCHELUZZO STEFANO (6)****, 22 MARCON LUCA (6)*****, 15 TICINELLI ALESSANDRO (6)

Nessun commento: