venerdì 5 novembre 2010

Gemina ritrova se stessa e la vittoria, Brendola sconfitto per 2 a 0. Artuso e Massignan a segno

Il Gemina più forte di tutto.

Dopo la tanta pioggia caduta in questi ultimi giorni, i rinvii, il pesante rischio di un paese sott'acqua, non bastasse questo i gialloverdi trovano la nebbia ad inaugurare la 7^giornata di campionato. Una incessante nebbia che per tutto il primo tempo rende nulla la visibilità.

Ma è la nebbia che porta fortuna ai ragazzi zimellesi che riescono alla fine a portare a casa la partita. Una partita che prima l'arbitro ferma a metà del secondo tempo per riunire i due capitani e decidere sul proseguo del match e poi continua nel segno gialloverde.

Gianni Crestan per questa partita mette a parer suo la miglior formazione, con Balestro e Marcon Damiano centrali difensivi, Tosato e Fontana Federico esterni difensivi; la roccia Massignan-Fontana a centrocampo con Artuso e Tonello Michele esterni. Piubello in attacco.

Da lontano entrambe le squadre ci provano inizialmente, ma il Gemina attacca bene e avanza piano piano crescendo minuto dopo minuto. Il centrocampo funziona, la difesa tiene. Fontana Fabio e Piubello creano ma l'arbitro ferma poi da fuori ci provano Fontana Fabio e poco dopo Massignan con portiere che mette in angolo. Il Brendola quando sale mette paura ma il Gemina fortunatamente si salva prima che Artuso colpisca con l'affondo-gol numero 3 . Un bel modo per festeggiare il suo 23esimo compleanno.

Il Gemina termina col vantaggio alla fine del primo tempo. La ripresa è tosta e il Brendola cresce e verticalizza, il Gemina soffre inizialmente le avanzate e Gianesini prima, Balestro sulla linea poco dopo salvano il pareggio. Grande difesa questa volta.

Piubello esce, entra Bellini a dare cambio in attacco. Artuso al decimo ha l'occasione ghiotta per raddoppiare ma il suo tiro sfiora il palo sinistro al portiere. Lo stesso capitano ci rivà vicino al gol poco dopo ma la sua conclusione viene parata dal portiere. Entra anche Scolari per Tonello Michele.

Il Gemina spreca ma ci pensa il trascinatore di questa partita: Massignan in fuga mette dentro un gol importante che spezza le gambe al Brendola e sigilla il risultato sul 2 a zero.

L'episodio di Massignan uscito dal campo dopo uno scontro di gioco per il cartellino blu è l'epilogo di una partita oramai senza continuo. Anche Fontana Fabio precedentemente l'aveva meritato.

Gli uomini di Crestan dimostrano con questa vittoria che la squadra c'è e dovrà ancora dimostrare tutto il suo valore. I progressi con La Favorita dopo il doppio tonfo contro Pojana danno ancora più conferme che quella contro i vicentini del Pojana era stata soltanto una gara andata storta.

Ma soprattutto la maturità degli uomini messi in campo stasera possono dare oltre che garanzie, tante certezze che evidenzieranno sempre ogni qual volta entreranno in campo. Fin dalla prossima importante gara contro Malibu Boys.

(Federico Vaccari)

FORMAZIONE 4-4-1 E PAGELLE:

1 Gianesini Graziano (6,5)
26 Tosato Alessandro (6,5)
2 Balestro Giuseppe (7)
3 Fontana Federico (6)
5 Marcon Damiano (6)
10 Massignan Davide (7,5)
8 Fontana Fabio (6,5)
7 Tonello Michele (6)**
4 Artuso Alessio (6,5)
11 Piubello Umberto (6)*

A DISPOSIZIONE: 9 Bellini Andrea (6)*, 19 Scolari Fabio (6)**, 21 Zanconato Davide, 17 Tonello Alberto, 13 Manuzzi Riccardo, 20 Marcheluzzo Stefano, 22 Marcon Luca, 15 Ticinelli Alessandro, 16 Tonello Alberto

Nessun commento: