martedì 4 novembre 2008

7^ giornata: Un'altra occasione sprecata: Gemina 2 - Brendola 3

Per la settima giornata di campionato csi Amatori, a Zimella scendono in campo i padroni di casa gialloverdi contro i biancazzurri vicentini del Brendola, che cercano di cogliere i tre punti che le permetterebbero di raggiungere momentaneamente il Pojana, primo a 14 punti. Ma prima c'è un Gemina Zimella da battere in formazione tipo con l'unica defezione: toni in panchina, Fontana Fabio davanti. Balestro centrale difensivo e Gianesini in porta visto ancora l'indisponibilità di Capuzzo.
La partenza zimellese è buona, le fasce sembrano in serata, Scolari parte subito forte sulla destra e cerca spesso il dialogo con Fontana e compagni. Ma le prime conclusioni sono degli avversari che cercano più volte di sorprendere la difesa cogliendola impreparata. Sarà questo uno dei primi motivi del primo vantaggio vicentino però, al quindicesimo. Balestro arriva troppo in avanti su un traversone dalla loro destra, il pallone resta fermo lì dove l'attaccante può mettere dentro dalla linea di porta.
E'un vantaggio strano, ma il gioco zimellese è spesso rotto o da alcune imprecisioni degli stessi giocatori zimellesi o come è successo per tutta la partita da interruzioni da parte dell'arbitro per presunti fuorigiochi.Più volte si è cercato la via profonda servendo palloni filtranti per le ali gialloverdi ma soprattutto Piubello è stato più volte incomprensibilmente fermato per posizione irregolare. Questo alimenterà l'ira dei tifosi zimellesi successivamente e il nervosismo.
Al ventiduesimo però da calcio di punizione dalla destra raddoppio del Brendola: direttamente da fermo tiro che inspiegabilmente Gianesini non riesce a respingere e il pallone che prima colpisce la traversa scende e s'insacca, 0 a 2!
E' furibondo il pubblico, la reazione Gemina deve arrivare, ma si fa attendere. Solamente aumentando il ritmo sul finire del primo tempo il Gemina accorcia le distanze con Piubello, che imbeccato bene avanza fino ad arrivare al portiere, lo raggira e mette dentro: finalmente il Gemina si fa pericoloso davvero e segna! 1-2.
Sul più bello finisce però il primo tempo, e con la ripresa in campo i primi cambi: esce Scolari per Zanconato, Tonello "Tony" per Baviero. Il secondo tempo dovrebbe essere di marchio Gemina e invece alla prima conclusione ospite il punteggio si triplica: tiro respinto dal portiere gialloverde che però resta lì e l'attaccante mette il sigillo. 1-3.
Partita scialba e brutta, festa vicentina dunque che riuscirà a controllare bene il match fino alla fine, nonostante il Gemina cerchi il tutto per tutto. Ma la partita si allunga, il gioco che finora non era stato proficuo si spegne del tutto e qualche iniziativa del singolo porta a qualche speranza di recuperare.
Altri cambi: Vallarsa per Fontana Fabio, calato anche lui vistosamente rispetto all'inizio di partita(brutti falli subiti anche nel corso del match),Molinaro per Artuso.
Da registrare una bella girata di Piubello sul fondo, qualche tiro dalla distanza, il palo clamoroso di Tony che non riesce a ribadire in rete, finchè il 3 a 2 porta la firma ancora di Piubello che fanno aumentare i rimpianti di una partita che si poteva gestire meglio ma che per troppa fragilità ancora si paga a caro prezzo con la terza sconfitta consecutiva.

Così non va, e qualcosa nella squadra va rimediato e curato. Giovedì di nuovo al lavoro.

-pelle-

le pagelle:

gianesini 4,5
zorzi 6
balestro 6-
fontana 5
baviero 5
spoladore 5,5
fontana 5
scolari 6
piubello 6,5
artuso 5,5

zanconato,tonello : 6 (per impegno, nella ripresa sareste stati tutti np a parte eccezioni)
vallarsa,molinaro: np

allenatore:5
brendola: 6

Nessun commento: