martedì 3 novembre 2015

7^GIORNATA, GEMINA BLOCCATO A LONIGO CON LA FAVORITA. FINISCE 2-2, TORNANO IN RETE BRESSAN E REBUSTI

LONIGO - Fermi tutti. Prima notizia: novembre parte col botto nel campionato CSI amatori del basso vicentino. Un girone B in cui succede di tutto, cadono Pressana e Sant’Andrea fra gli altri, cedono PSV e Nova Gens in testa alla classifica, ma non ne sa approfittare del tutto la squadra di Urbani. Un 2-2 a Lonigo contro La Favorita che se da una parte comporta un ulteriore mattoncino da affiggere alla testa della classifica (sempre più corta), dall’altro attesta che in questo campionato niente può essere scontato.

Il Gemina, orfano del malconcio Artuso in attacco, oltre a Chioetto (auguri al neo papà!) e a Rebusti (che parte dalla panchina), passa per ben due volte contro i biancorossi, ma sa essere raggiunto con grinta dalla squadra vicentina. Un pari giusto per quello che hanno creato entrambe le squadre, un pari che forse accontenta più la squadra di casa che si era vista sfuggire la partita proprio nel momento migliore.

Pronti, via ed è Bressan ad inaugurare l’ impeccabile gara, siglando il vantaggio che si ricorderà per molto. Nell’azione del gol tutta la grinta mancata in alcune circostanze, unita alla generosità spesa per tutti i 60’, prima di lasciare spazio a Bellini. Un Bressan concentrato e che da solo ha dovuto far sentire il peso di tutta la fase offensiva zimellese, prima appoggiato da Randon (esordio dal primo minuto per lui), successivamente da Rebusti. Una rete d’astuzia dopo 15’, con pallone agganciato sulla trequarti, un double passe che ha fatto sedere prima il difensore e successivamente il portiere. Altolà a tutti quelli che in quel momento si aspettavano una gara al di sotto delle attese: La Favorita-Gemina ha da sempre regalato gare risicate fino alla fine e anche questa volta le emozioni non sono mancate.

Peccato per qualche errore di valutazione che se prima regala il pari senza storia ai padroni di casa con Parladori al 30’ (difesa che si è lasciata bucare ingenuamente dopo un probabile fuorigioco non fischiato, assist del migliore in campo Dal Grande per il collega di reparto che insacca senza appello), ad inizio ripresa grazia i zimellesi e ”Vidali” (cartellino blu) per un tocco di mano fuori dall’area dello stesso che La Favorita non sfrutta da punizione. Un Gemina in 10 ma che sa trovare anche il raddoppio. Lo sigla di rapina Rebusti al 14’, tornato prepotentemente in gol dopo un digiuno che durava dallo scorso campionato. Un Rebusti assist man e finalmente goleador. La sua rabbia al momento del gol è l’immagine più nitida della forza dimostrata.

Un gol che impreziosisce anche la gara rognosa di Bernarello e compagni, chiamati ad uno sforzo ulteriore da lì in avanti. Peccato che il Gemina non ha fatto i conti con la vena balistica del giovane Dal Grande, che dal cilindro scocca un gol bello quanto importante ai fini del risultato. Un tiro dal limite dell’area che si insacca alle spalle di Vidali. Un Vidali che a parte il cartellino blù è sempre sembrato impeccabile e decisivo se consideriamo almeno due belle parate degne di nota fra il primo e il secondo tempo. Gialloverdi che ci proveranno nel finale con gli affondi per Rebusti e Bellini.

Un risultato che, però, non cambierà più, anche perché le due squadre si allungheranno e non riusciranno a rimanere lucide fino alla fine. La squadra di Urbani, secondo notizia, conquista peraltro il secondo pari stagionale (sempre a Lonigo!) in un campo che l’ha vista gioire poche volte. 

Un punto che la porta a 14 punti, viene raggiunta dal sorprendente Boca, ma rimane ben saldo in classifica. Tra 7 giorni la prova del 9 contro il Pressana, ma prima un pensiero al turno di coppa che presenta a Cagnano un Gemina impegnato contro il Pojana. C’è da proteggere il 3 a 2 dell’andata. 

Nessun commento: