venerdì 6 novembre 2015

RITORNO 1° TURNO: GEMINA AVANTI GRAZIE AL 2-2 SUL POJANA: DOPPIETTA DI REBUSTI

Cagnano (VI)- Serata strana davvero quella di ieri sera andata in scena a Cagnano. Passaggio del turno per la squadra di Urbani che col 2-2 (3-2 all'andata per i gialloverdi) accedono al secondo turno della Coppa CSI in programma il 10 dicembre prossimo, ma serata che purtroppo ha vissuto momenti di panico per un malore improvviso occorso ad un giocatore del Pojana Maggiore. Alla fine del primo tempo infatti, mentre le due squadre rientravano negli spogliatoi, un giocatore della squadra di casa si è accasciato a terra senza sensi. Subito soccorso dai compagni, dopo pochi minuti ha iniziato a riprendersi e, al sopraggiungere dell'ambulanza, è stato trasportato all'ospedale di Vicenza. Dopo una notte in osservazione le sue condizioni sono migliorate.

LA GARA: Gemina in classica divisa nera che parte con delle novità in difesa: rientrano Guglielmi (dopo lungo stop tornava titolare) sul lato sinistro e Zanconato sul lato destro. Tonello e Baraldo a far coppia centrale; Tondini, Leorato, Martello e Artuso sulla mediana. in attacco Bressan al fianco di Rebusti.

Gemina che prova ad imbastire gioco fin da subito ma senza sfondare. Mentre al 15' i padroni di casa su un'azione di rimessa, trova la retroguardia gialloverde un po' in bambola e infila la porta di Vidali per il vantaggio. Il gialloverdi non ci stanno e pareggiano immediatamente i conti con una botta di Rebusti.

RIPRESA: Gemina che sfiora il raddoppio almeno in un paio di occasioni, una su tutte un tiro di Bressan parato e diversi calci d'angolo non sfruttati dagli uomini di Urbani. Intorno al 50' l'episodio che non ti aspetti e che può far male: Zanconato atterra in area il capitano del Pojana che con un po' di mestiere cade al limite della linea di fondo: l'arbitro imperterrito fischia calcio di rigore. Penalty calciato benissimo dall'attaccante biancorosso e 2-1 per il Pojana...

Sostituzioni nelle fila dei gialloverdi: Coldebella per Guglielmi (buono il suo rientro) e Massignan per Zanconato. Ora è il Pojana ad avere la qualificazione in pugno (5-6 il parziale). Sul finire: Scolari per Leorato, Bellini per Bressan, Zaffaina per Tondini.

Ma il Gemina riesce sul finale ad ottenere il punto qualificazione grazie ancora a Rebusti che sigla la personale doppietta. Gialloverdi che riescono quest'anno a passare il primo turno di Coppa, nella speranza che per i prossimi match (partita secca) di questa competizione si arrivi nella migliore condizione possibile e senza soffrire così tanto. Complimenti al Pojana Maggiore per la sportività e la bella prestazione, alla prossima in campionato contando di rivedere in campo chi stasera non è stato molto fortunato.


Nessun commento: