martedì 17 novembre 2015

9^ GIORNATA: GEMINA DALLA PAREGGITE ACUTA, FERMATO 2-2 DALL' AGUGLIARO. ARTUSO APRE, SCOLARI CHIUDE

Vicenza - Un pareggio nel segno della continuità per la squadra di Urbani, che ad Agugliaro ottiene un prezioso pareggio al termine di una gara a montagne russe. Dopo la gara casalinga contro il Pressana ci si aspettava, certamente, un cambiamento sul piano dell'intensità e del gioco per ottenere i tre punti.

Fatto sta che le numerose assenze, un reparto d'attacco sempre più sterile, oltre ad alcuni equilibri interni alla squadra da rimettere in tiro, hanno permesso all'Agugliaro di sfiorare la vittoria contro i zimellesi. Un 2 a 2 con moltissimi colpi di scena, un arbitraggio ancora discutibile, ma che non ha compromesso del tutto l'andamento del match.

Un Gemina Zimella passato in vantaggio con Artuso, a cui è stato maggiormente affidato il reparto d'attacco visto le assenze di Rebusti e Chioetto, oltre a Randon squalificato e Bellini ancora non in perfetta forma. Un Artuso tornato al gol e tornato onnipresente quando c'è da fare la differenza in campo. La velocità del capitano è la stessa con la quale l'Agugliaro è riuscita nel giro di mezzora a rimontare e sorpassare i zimellesi.

Solo a tempo scaduto il  bellissimo gol di Scolari, cucchiaio di pregevole fattura, per lui secondo gol in tre partite (media punti di un gol a partita), evita ai gialloverdi l'ingombrante parentesi di una sconfitta senza alibi né parte.

Un Gemina che deve raccogliere ciò che può e portarselo con sé con il sorriso sulla bocca. Un pareggio striminzito con il Pressana (seppur con moltissime occasioni mancate) e il punto conquistato a fatica ad Agugliaro, permettono comunque di avere vicino la vetta a 3 punti. Un gruppone in testa che continua a correre, Viceversa e Nova Gens che continuano a sorprendere, per un campionato che fino a Natale continuerà ad essere indecifrabile e con molte gare non scontate.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Varie assenze o equilibrio di squadra?ci hanno riferito che nel primo tempo nn avete visto palla,hanno sbagliato 5/6 gol...È andata di lusso un pareggio....