martedì 31 marzo 2015

26^GIORNATA: FINALE DA BRIVIDI, 3 SQUADRE PER IL PRIMATO. LUCI A BONALDO, ZIMELLA E LONIGO

PARTITE:

Bo.Ca. Junior - Sant'Andrea
Brendola - Teonghio 2-1
Gemina Zimella - Roveredo
Favorita - Psv Noventa



CLASSIFICA:








Segnarsi la data odierna, ancora una volta il Girone B del Basso Vicentino/Veronese regala un finale di campionato infinito da vivere fino in fondo. La "remontada" zimellese sul Teonghio ha riaperto non solo le speranza dei gialloverdi di prevalicare sulle altre al torneo, ma ha di fatto rigenerato una certa voglia di "amatori" da parte di tutti gli stimatori del campionato.

Un campionato equilibrato fino alla fine, con un Teonghio che un mese fa sembrava volesse ipotecare il primato che inevitabilmente il Sant'Andrea è riuscito a tenere in saldo grazie a risultati e sana pazienza.

Ma da non dimenticare il campionato di tutte quelle sotto la zona playoff: se il campionato non è ancora chiuso, il merito è soltanto loro. Nelle ultime giornate sono state moltissime le scommesse vinte da parte di meteore che hanno venduto cara la pelle pur di dare un senso al campionato.

Nulla da invidiare all'altro girone, quello A, già definito in parte da un pezzo.

Serata da amatori, dunque, in un finale tutto da giocare (numeri e statistiche alla mano) e con un Sant'Andrea che in caso di vittoria a Bonaldo festeggerebbe il suo secondo titolo nell'arco di 4 anni. Mica male per il tecnico Fontana, vera spina nel fianco per tutte.

Filo di speranza acceso anche per il Gemina, non più per il Teonghio. Quest'ultimi, infatti, avevano anche una classifica avulsa che li sfavoriva in caso di parità di punti con i gialloverdi.

La Favorita, invece, dovrà necessariamente segnare molto nella serata odierna oltre a sperare in una sconfitta del Sant'Andrea.

Un finale tutto da... leggere insomma.

E vincano i migliori...

Nessun commento: