mercoledì 4 marzo 2015

22^GIOR.: DUE PERLE DA TERZO POSTO, UNA DOPPIETTA DI PELLIZZARO CONTRO IL VICEVERSA SPIANA LA STRADA AI GIALLOVERDI. IL PRIMO POSTO RIMANE A DUE PUNTI

ZIMELLA - Quarta vittoria casalinga consecutiva per il Gemina Zimella e undicesima vittoria in 22 giornate che conferma l'ottimo momento di forma della squadra. Una crescita esponenziale, certificata dal netto 2 a 0 contro quel Viceversa che all'andata vinse per 4 a 3 a Gazzolo. A decidere l'incontro una punizione per tempo di Pellizzaro, vera mina preziosa del centrocampo gialloverde. Il suo ritorno ha coinciso coN un ruolino di marcia eccellente. Una media scudetto, una media che per il momento fa assaporare i playoff. La vittoria fa scavalcare di tre punti il Boca Junior attualmente al sesto posto e prossimo avversario del Gemina Zimella.

Terzo posto per il momento saldo, anche se la classifica muta di giornata in giornata. In cinque punti ci sono ben 6 squadre. Ad ogni modo il Gemina contro il Viceversa ha dovuto fare i conti con assenze pesanti, una fra tutti quella di bomber Rebusti. Urbani, inoltre, lascia in panchina i "rischiabili" per la partita contro il Boca: ovvero i diffidati Massignan e Tondini. Tornavano, invece, dal primo minuto Martello e Artuso. E proprio il loro peso si è fatto sentire nel cuore del centrocampo. 

Ma sarà solo un calcio di punizione di Pellizzaro al 18' dalla trequarti a portare in vantaggio il Gemina. Fino a quel momento la squadra gialloverde si era avvicinata alla porta ospite soltanto con una bella girata di Martello e un tiro dalla distanza dello stesso Pellizzaro. Nella ripresa il Viceversa prova ad intensificare la manovra, ma Pellizzaro mette il sigillo sul punteggio raddoppiando al 15' della ripresa sempre su punizione dal limite dell'area.

Gara virtualmente chiusa, anche se c'è il tempo di vedere ancora qualche sussulto zimellese senza esito fortunato. Bene nel complesso la difesa, inerme dagli attacchi ospiti, bene il centrocampo che è riuscito ad arginare al meglio ogni offensiva del Viceversa.

Tabellino:

Gemina: Boscaro, Piccinno (28' Guglielmi), Tonello, Leorato, Coldebella (25' st Zanoni), Artuso, Pellizzaro, Martello, Bellini, Bressan (21' st Dalla Bona). All.: Urbani

Viceversa: Fadini, Barana, Valdivia, Mazzon, Centomo, Paltrimieri (5' st Da Silva), Zanoni, Ben Baa (13' st Carradore), Hougaerts, Signorato. All.: Vicentini.

Nessun commento: