venerdì 27 febbraio 2015

RECUPERO 19^: NOVA GENS "INARRIVABILE" PER IL GEMINA ZIMELLA. COME ALL'ANDATA SOTTO DI DUE RETI NON RIESCE L'IMPRESA DI RIBALTARE IL RISULTATO: 2-0

Noventa Vicentina - Ancora una volta la Nova Gens rimane indigesta per i Gialloverdi. Succede tutto nel primo tempo con due goal di pregevole fattura dei padroni di casa, il primo al 10' di Gemmetto su calcio piazzato appena fuori area, il secondo al 20' di Gasperella al limite dell'area piccola su un ottimo taglio dell'attaccante biancazzurro.

Cronaca - Urbani in questa serata deve inventarsi tutto il centrocampo per le indisponibilità degli squalificati Artuso, Martello, Rebusti e dell'infortunato Pellizzaro. Come se non bastassero le assenze pesanti, anche il generoso Leorato stringe i denti per problemi al ginocchio destro e fa la sua parte fino alla fine con tanta generosità e quantità. Scendono in campo comunque 11 gialloverdi tenaci e pronti a rendere cara la pelle: Boscaro; Piccino, Tonello, Massignan, Coldebella; Tondini A., Zanoni, Leorato, Dalla Bona; Bressan, Bellini.
Dirige il match il Sig. Dalle Ave (impeccabile come al solito).

Partita che vede il Gemina più pimpante in fase offensiva ma senza mai far male sul serio, difficoltà stasera ad arrivare in area avversaria. La Nova Gens cresce nel corso dei minuti e accelera il ritmo con buoni fraseggi sia in fase di impostazione che di conclusione, squadra quest'anno ben quadrata in tutti i reparti e che anche in fase offensiva sa far male. I padroni di casa si muovono con più ordine e omogeneità fra i reparti, al Gemina manca "il motore di centrocampo" stasera e con meno qualità molti passaggi sono imprecisi e si fatica troppo a giocare palla a terra.
Al 10' la Nova Gens passa grazie ad una punizione ben calciata dal limite dell'area da Gemmetto Alberto: palla che scavalca la barriere e che si insacca alla destra di Boscaro.
Gemina che prova a costruire sia per vie centrali con Leorato-Bressan che sulle fasce con Tondini e Dalla Bona (generosissima la loro prova stasera) ma i cross finiscono spesso tra le braccia dell'estremo difensore vicentino senza nuocere.
Al 20' da un calcio piazzato nasce il secondo goal della Nova Gens abile a tagliare un pallone dentro l'area che trova Gasparella abbastanza smarcato da calciare e insaccare a due passi dall'incolpevole Boscaro.
Gemina che nonostante la "botta psicologica" non molla e prova ad accorciare le distanze con Bressan, Bellini e Dalla Bona con tre flebili occasioni.
Nel secondo tempo il Gemina ci prova ancora con Bellini che non riesce a calciare nella maniera corretta per spiazzare il portiere Dalla Montà, sempre ben posizionato tra i pali.
Urbani fa uscire uno stremato Coldebella per Guglielmi al 40' poi entrerà anche Pescetta per Piccino al 55' sulla destra.
Gemina generoso e mai domo fino alle fine che però stasera non riesce a proporsi efficacemente in area di rigore e con poche conclusioni nello specchio della porta.
Al triplice fischio finale la Nova Gens porta a casa tutta la posta in palio e si colloca seconda in classifica: massimo risultato con il minimo sforzo, due goal con tre tiri in porta.
Il finale è amaro ma senza recriminazioni per i Gialloverdi, perchè la gara è stata vinta della squadra che ha giocato un calcio più preciso e ordinato e ha saputo colpire cinicamente nelle due occasioni avute.

Tabellino
NOVA GENS: Dalla Montà; Mampreso N., Gemmetto A., Bonato, Padovan, Negretto, Meneghini, Andretto, Toto, Gasparella, Mampreso I. A disp: Ghiro, Dal Degan, Rosetti, Dal Prà, Pegoraro.

GEMINA ZIMELLA: Boscaro; Piccino (20st Pescetta), Massignan, Tonello, Coldebella (5st Guglielmi); Tondini A., Leorato, Zanoni, Dalla Bona; Bressan, Bellini. A disp: Frigo.

MARCATORI: 10'pt Gemmetto (NG), 20'pt Gasperella (NG).

postato da Davide Zanconato 

Nessun commento: